• Promozione Femminile.
  • 13/10/2024 15.30.00
  • ATLETICO LUCCA
    Dell Osso
    Orsi
  • 2 - 2 13/10/2024 15.30.00
  • ATLETICO LEVANE LEONA
    Avendato
    Bertozzi

Commento


RETI: Dell Osso, Orsi, Avendato, Bertozzi
ATLETICO LUCCA: Savoia, Barsotti, Cadoni, Dell'Osso, Migliavacca, Maggi, Pieroni, Acciari, Pierotti, Medori, Orsi. A disp.: Casotti, Martini, Moriconi, Iuliano, Maurelli, Milea, Biondi, Marinai. All.: Stefano Cordeschi.
ATL. LEVANE LEONA: Manieri, Fabbri, Serluca, Teci, Piccioli, Conti, Marraccini, Guivizzani, Bertozzi, Avendato, Pieri. A disp.: Milaqi, Giorgini, Failli, Masci, Tinti. All.: Michele Zavaglia.
ARBITRO: Sgaramella di Pistoia.
RETI: Orsi rig., Dell'Osso rig; Bertozzi, Avendato.
NOTE: all'83' espulsa Dell'Osso per doppia ammonizione.


Si conclude senza vincitrici né vinte l'incontro fra Atletico Lucca e Levane, con le due équipe protagoniste che al triplice fischio si spartiscono equamente la posta in palio a fronte di un pirotecnico 2-2 che le ha viste sostanzialmente equivalersi sul rettangolo verde sia sotto il profilo tecnico-tattico che a livello agonistico e che a posteriori può dirsi tutto sommato giusto a fronte di un primo tempo meglio disputato da parte delle aretine e di una ripresa in cui sono invece state le ragazze di mister Cordeschi ad apparire più nel vivo del gioco. A passare in vantaggio, però, sono proprio queste ultime quando Orsi soffia il possesso in piena area a Manieri venendo successivamente atterrata dall'estremo neroverde e inducendo perciò il direttore di gara alla concessione di un penalty che la medesima numero 11 locale trasforma perfettamente. Il Levane, tuttavia, reagisce prepotentemente all'1-0 e prima del riposo, nell'arco di appena 7', ribalta completamente il risultato: dapprima Bertozzi ristabilisce le sorti dell'incontro con un tap-in vincente sul traversone di Avendato, dopodiché quest'ultima si mette in proprio al 40' direttamente dalla bandierina del calcio d'angolo con una traiettoria beffarda che si stampa sul palo prima di varcare la fatidica bianca. Nonostante il doppio colpo basso ravvicinato, l'Atletico Lucca resta pienamente in partita e in avvio di ripresa si vede accordato un discusso calcio di rigore a fronte di una ribattuta, con il braccio secondo il direttore di gara, di un difensore ospite su una conclusione avversaria in piena area: dagli undici metri si presenta Dell'Osso, brava a fissare il punteggio su un 2-2 che tale rimarrà sino al triplice fischio nonostante la formazione ospitante resti in inferiorità numerica a fronte della doppia ammonizione rimediata proprio dalla medesima numero 4 rossonera. E' anzi l'Atletico Lucca, in dieci contro undici, a sfiorare nel finale l'incredibile punto del successo con un paio di velenose incursioni di Pieroni e Orsi che non portano tuttavia i frutti sperati al collettivo di Stefano Cordeschi, comunque tutto sommato soddisfatto al calar del sipario per il prezioso punto guadagnato.