• Promozione Femminile.
  • 06/10/2024 15.30.00
  • WORANGE PISTOIA
  • 5 - 2 06/10/2024 15.30.00
  • ATLETICO LUCCA
    Corsiani
    Corsiani
    Diamanti
    Binazzi
    Orlandi
    Pierotti
    Pieroni

Commento


RETI: Corsiani, Corsiani, Diamanti, Binazzi, Orlandi, Pierotti, Pieroni
WORANGE PISTOIA (4-3-3): Marinai, Dominici A (85' Caricchio), Binazzi, Vinciarelli, Corsiani, Bini (61' Rastoder), Orlandi, Diamanti, Brundo (78' Morosino), Poeta (70' Poeta), Filidei (85' Fibbi). All.: Lorenzo Fibbi.
ATLETICO LUCCA (3-5-2): Bernardini, Maggi, Migliavacca, Barzotti, Pierotti, Maurelli, Dell'Osso, Medori, Cedoni, Orsi, Pieroni. Entrate: Metini, Iuliano, Milea, Citti. A disp.: Matana. All.: Stefano Cordeschi.
ARBITRO: Andrea Finoia di Firenze.
RETI: 26' e 67' Corsiani, 33' Pierotti, 46' Pieroni, 51' rig. Orlandi, 62' Binazzi, 83' Diamanti.


Le Orsette escono trionfanti da un match sulla carta difficile. Nel primo tempo, più equilibrato, passano in vantaggio le ragazze di Fibbi al 26' con Corsiani che corregge in goal un angolo di Orlandi. Al 33' Pierotti pareggia in contropiede per le ospiti. Prima frazione chiusa in parità. Nella ripresa lucchesi in vantaggio al 1' con Pieroni. La frustata rende veemente la reazione delle pistoiesi. Al 6' Orlandi realizza il rigore del 2-2 concesso grazie ad una perentoria incursione in area di Filidei. Al 16' mister Fibbi fa entrare un attaccante (Rastoder) per un centrocampista (Bini). Un minuto dopo è Binazzi su angolo di Orlandi a realizzare di testa il gol del vantaggio Worange. Al 22' Corsiani firma la doppietta: ancora incornata su tiro dalla bandierina di Orlandi. È il goal del 4-2. Chiude il match Diamanti che a dodici dal termine scatena l'entusiasmo dei numerosi supporter accorsi al Frascari, per festeggiare la prima vittoria casalinga della squadra, che fa seguito a quella ottenuta la settimana scorsa in trasferta.