RETI: Fracas, Zito, Lunghi
ACF AREZZO: Nardi, Tuteri, Licco, Corazzi (55' Martino), Barsali (64' Lunghi), Bruni, Zito, Taddei (90+2' Santini Martina), Lorieri, Toomey (64' Santini Margherita), Fracas (90+2' Misceo). A disp.: Bartalini, Blasoni, Fortunati, Razzolini. All.: Ilaria Leoni.OROBICA BERGAMO: Fabiano, Frecchiami, Donda, Salvi, De Vecchis, Lopez (53' Cappa), Risina (81' Scarpelli), Piazza, Cattuzzo, Poeta, Mariani (74' Cavicchia). A disp.: Demarchi, Cappa, Tengattini, Cavicchia, Troiano, Peddio, Scarpelli, Marchiori. All.: Marianna Marini.
ARBITRO: Marco Casali di Cesena, coad. da Licari di Marsala e Dri di Reggio Emilia.
RETI: 47' Fracas, 66' rig. Zito, 91' Lunghi.
NOTE: ammonita 43' Poeta. Angoli: 4 6. Recupero: 1' + 5'.
Le citte amaranto si apprestano a scendere in campo per la quinta giornata. La partita si giocherà in casa, ma non tra le mura dello Stadio Città d'Arezzo , che a causa di lavori di manutenzione non è agibile per il match. Sarà invece allo Stadio I Pini di Foiano della Chiana che l'ACF Arezzo ospiterà l'Orobica Bergamo.
Ilaria Leoni e le sue ragazze tornano subito alla ricerca dei tre punti, dopo la battuta d'arresta subita contro il Bologna. Dopo il buon inizio di stagione, l'Arezzo vuole rimanere nella parte alta della classifica. Di fronte l'Orobica Bergamo, squadra contro la quale le amaranto hanno giocato l'ultima volta in Serie C, nella stagione 2021/22. Quella fu la stagione delle Invincibili, in cui l'Arezzo vinse il girone A guadagnando la promozione nella serie cadetta senza mai subire una sconfitta. Durante il corso di quel campionato di terza divisione, le amaranto vinsero contro le bergamasche sia l'andata, vinta con un goal nella ripresa di Paganini, (1-2) che il ritorno (3-1). Ex della partita Carlotta Nardi. La prima occasione è per l'Arezzo all'11': dalla sinistra Lorieri prova a mettere la palla in area. Invece che una compagna, però, trova i guantoni di Fabiano. Al 13' ci prova Corazzi dalla distanza sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il pallone finisce a lato della porta. Al quarto d'ora si vede l'Orobica che arriva al tiro con Cattuzzo. Nardi para senza problemi. Al 16' Bruni riesce a bloccare una buona ripartenza delle bergamasche. Tre minuti dopo (19') l'Arezzo tenta il tiro con Lunghi, ma viene deviato dalla difesa dell'Orobica. Al 21', da corner, Lorieri batte dalla bandierina e per pochi centimetri non trova la porta. Al 23' Arezzo ancora avanti: la palla arriva a Toomey, che da fuori area vede la porta e tenta il tiro, con il piede non suo. La sfera non si abbassa abbastanza e sfila sopra la traversa. Al 38' occasione per l'Orobica: le bergamasche arrivano nell'area di porta e nella mischia parte il tiro di De Vecchis, che finisce di poco a lato. Al 40' Barsali prova il tiro di prima intenzione, ma non impensierisce Fabiano. Si va al riposo sullo 0-0.
Nel secondo tempo la partita si sbocca: al 47' Fracas recupera palla intercettando un passaggio di Fabiano e segna. Al 53' doppia occasione per l'Arezzo: conclusione di Barsali, la palla colpisce la traversa e torna in campo, sulla ribattuta ci prova Fracas, ma la manda alta. Al 56' l'Orobica ci prova con Piazza che colpisce di testa deviando un calcio di punizione. Bene Nardi pronta a bloccare la sfera tra i guantoni. L'Orobica insiste e due minuti dopo arriva in area con Mariani, che al momento del tiro inciampa e non riesce a colpire il pallone. Al 60' l'Orobica trova il pareggio con Cappa, ma il goal viene annullato per fuorigioco. Al 65' viene assegnato un calcio di rigore in favore dell'Arezzo, per atterramento di Fracas ad opera di Fabiano. Dal dischetto si presenta Zito, spedisce la palla sulla sinistra, Fabiano intuisce, ma non riesce a respingere. Al 71' Taddei ci prova dal limite dell'area, ma il pallone finisce alto. Al 78' ancora Taddei ci riprova, la palla però non inquadra la porta. All'80' Taddei vuole il goal e prova il tiro nonostante la posizione defilata, ma il pallone colpisce la parte esterna della rete. All'82' Tuteri si trova libera nell'area dell'Orobica, va al tiro ma la sua conclusione è troppo debole per impensierire Fabiano. Al 90' l'ultima occasione per l'Orobica che ci prova da calcio d'angolo, Nardi respinge. Ma non è finita. Al 90 +1' l'Arezzo spinge ancora e trova il terzo gol con Lunghi che, a pochi passi dalla porta, tira di prima e batte Fabiano. Finisce 3-0, con l'Arezzo che torna subito alla vittoria conquistando i tre punti al termine di un match giocato con convinzione e concretezza.