RETI: Gelmetti, Sechi, Battelani, Gelmetti, Kustrin, Gelmetti, Martino
BOLOGNA: Shore, Golob, Passeri, Sechi, Gelmetti, Sondergaard, Tardini, Silvioni, Raggi, Battelani, Rossi. A disp.: La Rocca, Scuratti, Colombo, De Biase, Kustrin, Arcamone, Zanetti, Giovagnoli, Lauria. All.: Matteo Pachera.
ACF AREZZO: Nardi, Licco (72' Santini Margherita), Corazzi (45' Lunghi), Zito, Taddei, Prinzivalli (39' Carcassi), Lorieri (72' Nasoni), Toomey, Fracas, Blasoni (45' Bruni), Martino. A disp.: Bartalini, Tuteri, Tomassini, Santini Martina. All.: Ilaria Leoni.
ARBITRO: Mansour Faye di Brescia, coad. da Scorrano di Lecce e Varacalli di Locri.
RETI: 7', 61' e 86' Gelmetti, 15' Martino, 40' Sechi, 43' Battelani , 76' Kustrin.
NOTE: ammonite 40'+ 5' Gelmetti, 51' Tardini, 58' Zito. Angoli: 6 2. Recupero: 5' + 1'.
L'Acf Arezzo, imbattuta dopo le prime tre giornate di campionato, non riesce a conquistare punti sul difficile campo di Bologna e subisce la prima battuta di arresto. La gara si è dimostrata subito complicata per le aretine, anche se la prima azione è proprio di marca amaranto: al 1' infatti l'Arezzo si fa vedere avanti con Fracas, dalla destra la numero 71 tenta il cross per Taddei, ma Shore blocca in sicurezza. Subito dopo occasione Bologna: Sondergaard corre sulla fascia destra e mette la palla in mezzo, Sechi arriva sulla palla, ma calcia male e tira fuori. Al 7' il Bologna passa: errore di Zito, il Bologna recupera palla in posizione d'attacco, Gelmetti cinica davanti alla porta batte Nardi. Tre minuti dopo il Bologna si porta in doppio vantaggio con Sondergaard, ma il goal viene annullato per fuorigioco. All'11' si rivede l'Arezzo: Fracas, non vedendo alcuna compagna, tenta il tiro della distanza, ma il tentativo è troppo debole per impensierire Shore. Insiste Blasoni che con un lancio lungo trova la solita Fracas, che riesce a superare la difesa rossoblù ma viene fermata dalla bandierina del fuorigioco. Al 15' l'Arezzo pareggia. Le amaranto recuperano palla in attacco, Martino da sola davanti al portiere non sbaglia e firma la parità. Sullo slancio l'Arezzo insiste in attacco con Taddei (19'), ma la palla finisce al lato della rete. Al 22' Prinzivalli tenta il tiro, ma non colpisce al meglio la palla e Shore para con tranquillità. Al 26' Toomey ci prova dalla distanza, ma il pallone non si abbassa abbastanza. Al 39' Prinzivalli è costretta ad uscire dal campo a seguito di un infortunio alla caviglia. Al 40' il Bologna torna in vantaggio: dalla sinistra arriva una palla in area, Sechi vi si avventa e segna il goal del vantaggio. Le emiliane spingono e prima dell'intervallo siglano il 3-1 con Battelani, che segna direttamente dalla bandierina.
L'Acf Arezzo torna in campo determinato a riaprire la partita. Al 51', da una mattonella interessante, Zito tenta la conclusione da calcio di punizione, la palla però finisce fuori. Al 53' Fracas dalla destra mette la palla in area e trova Lunghi, la numero 10 tenta il tiro, che viene deviato in calcio d'angolo. Il Bologna si rivede al 59' quando usufruisce di un calcio di punizione, ma la conclusione colpisce in pieno la barriera. Al 60' Zito, con un doppio intervento sulla striscia di porta, impedisce il quarto gol alle padrone di casa. Ma il gol è solo rimandato: un minuto dopo infatti Gelmetti si presenta sola davanti alla porta dell'Arezzo, Nardi in uscita tenta di fermarla, ma la numero 11 rossoblu salta il portiere e segna. Al 68', dopo un buon intervento di Nardi, è di nuovo Zito a liberare sulla linea di porta. Ma nel finale le rossoblu dilagano: al 76' Kustrin segna il quinto per il Bologna; all'86' ancora Gelmetti supera Nardi per il definitivo 6-1 e firma la sua tripletta. Con questi tre gol Martina Gelmetti (classe '95 di Rivoli Veronese, una gran passione per Roby Baggio), raggiunge quota 67 gol in 65 partite in maglia rossoblù!