• Juniores Femminile
  • 02/03/2024 16.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BLUES PIETRASANTA
    Nizzoli
    Nizzoli
    Giannotti
  • 3 - 2 02/03/2024 16.30.00
  • AFFRICO
    Palmieri
    Sollami

Commento


RETI: Nizzoli, Nizzoli, Giannotti, Palmieri, Sollami
BLUES PIETRASANTA: Matana, Traversa, Luchini, Nizzoli, De Leo, Tonacci, Passaglia, Bongi, Fialdini, Gatti, Giannotti. A disp.: Taruffi, Pardini, Zendroni, Dogati. All.: Giorgio Baldi.
AFFRICO: Giachi, Carletti, D'Amico, Palmieri, Bartoli, Tammaro, Brezuica, Pistolesi, Larsen, Serafini, Frosini, Sandiford, Boukalam, Bartolozzi, Paggetti, Chironi, Giunta, Sollami. All.: Mario Nicoli.
ARBITRO: Raffagnagi di Viareggio.
RETI: Nizzoli 2, Giannotti; Palmieri, Sollami.



Nonostante un terreno di gioco in condizioni non impeccabili, sono le padrone di casa del Blues Pietrasanta ad avere la meglio su un Affrico mai domo al termine di una sfida senza esclusione di colpi e giocata a viso aperto da entrambi gli undici. Nel primo tempo sono proprio le biancoazzurre a partire con il piede giusto, trovando finanche il doppio vantaggio: dapprima un traversone di Nizzoli prende una traiettoria velenosa insaccandosi direttamente alle spalle di Giachi, dopodiché è Giannotti a siglare il momentaneo 2-0 da pochi passi. L'Affrico inizialmente soffre il passivo ma, con il passare dei minuti, trova sempre più coraggio per mettere a punto la propria controffensiva e, dopo un'ottima opportunità sprecata da Sollami al 40', nell'imminenza del duplice fischio ci pensa Palmieri ad accorciare le distanze con una strepitosa conclusione. La stessa Palmieri, in avvio di ripresa, guadagna una punizione da posizione assai interessante: Pistolesi si incarica della relativa battuta e lascia partire una bordata che, non trattenuta dall'estremo casalingo, viene prontamente corretta in rete da Sollami per il pareggio delle ragazze di mister Nicoli. Nonostante le ospiti viaggino sulle ali dell'entusiasmo, non riescono a trarre profitto fino in fondo dall'inerzia del match a proprio favore ed è anzi il Pietrasanta che, con la doppietta personale di Nizzoli, torna a mettere la testa in avanti riuscendo poi a tenere in mano il risultato sino al triplice fischio complice anche, sul fronte opposto, il penalty del possibile 3-3 fallito da Serafini che, sulla propria soluzione centrale, si lascia ipnotizzare dall'ottima Matana. Questo il commento di mister Nicoli a fine gara: "non abbiamo approcciato bene la partita, lasciando l'iniziativa alla squadra di casa: così, meritatamente siamo andate sotto di due reti. Il gol di Palmieri ci ha dato un sussulto importante che poi, nella ripresa, ha portato addirittura al nostro immediato pari: purtroppo, però, lo sforzo per arrivare al 2-3 ci ha infine fatto invece andare ancora sotto. Peccato per il rigore di Serafini, che ci poteva regalare un punto meritato per il nostro secondo tempo: ora, però, è già arrivato il momento di pensare alla prossima sfida contro il Pisa".