• Giovanissimi RegionaliE
  • 25/09/2022 11.00.00
  • Floria Grassina belmonte
  • 2 - 0 25/09/2022 11.00.00
  • Olmoponte Arezzo
    Migliorini
    Amirova

Commento


RETI: Migliorini, Amirova
FLORIA: Castaldo, Carlesi, Bombassei, Sciulli, Gashi, Decani, Manetti, Misuraca, Azizaj, Migliorini, Gennai. A disp.: Brogi, Rossi, Zappone, Romoli, Severi, Oliverio, Tosi, Amirova, Ghini. All.: Antonio Benevento.OLMOPONTE: Tedeschi, Argenzio, Vallerani, Palladino, Silvi, Palazzini, Migliorucci, Meini, Mazzeschi, Alessandri, Hasan. A disp.: Capacci, Pierucci, Virgillo, Bianconi, Bonaccorso, Pinzauti, Farsetti. All.: Simone Tedeschi.

ARBITRO: Mattagli di Firenze.

RETI: Migliorini, Amirova.


FLORIA: Castaldo, Carlesi, Bombassei, Sciulli, Gashi, Decani, Manetti, Misuraca, Azizaj, Migliorini, Gennai. A disp.: Brogi, Rossi, Zappone, Romoli, Severi, Oliverio, Tosi, Amirova, Ghini. All.: Antonio Benevento.
OLMOPONTE: Tedeschi, Argenzio, Vallerani, Palladino, Silvi, Palazzini, Migliorucci, Meini, Mazzeschi, Alessandri, Hasan. A disp.: Capacci, Pierucci, Virgillo, Bianconi, Bonaccorso, Pinzauti, Farsetti. All.: Simone Tedeschi.
ARBITRO: Mattagli di Firenze.
RETI: Migliorini, Amirova.



Migliorini nel primo tempo, Amirova nella ripresa: la Floria colpisce due volte e fa sua la sfida interna contro l'Olmoponte. I ragazzi di Benevento esultano alla fine con merito, ma i i bluamaranto di Tedeschi non hanno assolutamente demeritato, lottando su ogni pallone e non mollando fino alla fine. I primi squilli sono proprio di marca ospite: prima ci prova Mazzeschi su calcio di punizione dalla sinistra (tiro parato), poi dopo un buon cambio gioco Hasan conclude a lato da posizione invitantissima a tu per tu col portiere. La risposta della Floria è immediata e già nei primi minuti i padroni di casa riescono a sbloccare la partita: ci pensa Migliorini a firmare l'1-0 con un morbido pallonetto dopo uno scambio al limite dell'area con Gennai. Una volta passata in vantaggio, la Floria preme alla ricerca del raddoppio e già nel primo tempo ci va vicina in diverse occasioni: ci prova Azizaj dalla distanza, poi ancora Migliorini che trova la pronta risposta di Tedeschi. Sempre nei primi trentacinque minuti Manetti mette un paio di insidiosi palloni in mezzo dalla destra che non vengono però raccolti per un soffio da nessuno dei locali. L'Olmoponte prova a scuotersi e in avvio di ripresa si presenta pericolosamente in area locale: dopo una buona triangolazione con Farsetti, Virgillo può tentare il tiro da buona posizione; è bravo però il portiere a uscire prontamente negandogli il tiro. Poco dopo anche Migliorucci, ben servito in profondità dalla destra, non controlla bene il pallone da buona posizione e non riesce a concludere in porta. Dall'altra parte la Floria continua a macinare gioco e occasioni da gol, riuscendo a raddoppiare nei primi minuti della ripresa. Amirova, entrato in campo in avvio di secondo tempo, va via palla al piede sulla destra, salta un avversario e conclude in porta insaccando il pallone all'incrocio dei pali realizzando davvero un gran gol. Ma le emozioni non sono ancora finite, nonostante di gol non ne arrivino più: si annotano un ottimo tiro di Gennai (gran sinistro di controbalzo) e la traversa colpita da Migliorini per la Floria oltre all'incrocio dei pali centrato nel finale da Virgillo su punizione dal limite per l'Olmoponte. Finisce 2-0, la Floria si ripete dopo il successo all'esordio e si mantiene in alto.
Calciatoripiù: Misuraca, Migliorini
(Floria).