• Juniores RegionaliE
  • 01/04/2023 16.00.00
  • Audace Galluzzo
    Mori
  • 3 - 0 01/04/2023 16.00.00
  • Castiglionese A.s.d.
    Ara
    Tereziu

Commento


AUDACE GALLUZZO: Barlacchi, Napolitano, Nencioni, Auzzi, Obinu, Rapisarda, Andrei C., Neri, Ara, Tereziu, Ciccone. A disp.: Spina, Banchini, Andrei G., Mori, Vannini, Sorovovyi, Lorenzo Coló, . All.: Colo Rudy
CASTIGLIONESE A.S.D.: Maurizi, Gregori, Bondi , Sensitivi, Russo, Seri, Santiccioli, MEUCCI, Amato, TANDARA, Tanganelli. A disp.: , Maloku , Berizzi , BALLAJ, Simonelli , Farini , . All.: Bruno Matteo
RETI: Mori, Ara, Tereziu
AUDACE GALLUZZO: Barlacchi, Napolitano, Nencioni, Auzzi, Obinu, Rapisarda, Andrei, Neri, Ara, Tereziu, Ciccone. A disp.: Banchini, Andrei, Mori, Vannini, Sorokovyi, Colò. All.: Rudy Colò.
CASTIGLIONESE: Maurizi, Gregori, Bondi, Sensitivi, Russo, Seri, Santiccioli, Meucci, Amato, Tandara, Tanganelli. A disp.: Maloku, Berizzi, Ballaj, Simonelli, Farini. All.: Matteo Bruno.
ARBITRO: Niccoli di Prato.
RETI: Ara, Tereziu, Mori.



Sesta vittoria consecutiva per i gialloblù e terzo posto consolidato, protagonisti Ara (a segno da 5 partite consecutive) ed i pilastri difensivi Rapisarda ed Obinu (1 gol subito nelle ultime 6), gran lavoro di squadra da parte dei ragazzi di Coló.

Commento di : topcampionando



Nel primo giorno di aprile, allo stadio Guidi del Galluzzo, in una giornata caratterizza da un vento noioso e molto caldo, i locali si prendono con un netto 3-0 la partita con la Castiglionese. I gialloblù vogliono imporsi fin dall'inizio, ma la buona sorte non è dalla parte dei ragazzi di Colò. Al 18' Ara, su un cross di Andrei, si trova solo davanti a Maurizi ma non inquadra la porta; al 25' Ciccone dalla bandierina disegna una parabola che va a finire sulla testa di Ara, che colpisce il palo. Il Galluzzo insiste, continua a costruire e al 42' passa in vantaggio: passaggio filtrante di Andrei per Ara che apre le marcature con un gran destro. È l'1-0, su questo punteggio va in archivio il primo tempo. Nella seconda frazione la Castiglionese si affida ad Amato per provare a pareggiare i conti, ma una attenta retroguardia guidata da Rapisarda e Obinu non fa sudare il portiere gialloblù Barlacchi. Al 56', da una grande giocata di Tereziu, arriva il 2-0 a favore del Galluzzo che mette così una seria ipoteca sul risultato finale. Nell'ultima mezz'ora si registrano numerosi cambi da entrambi le parti; i gialloblù continuano ad attaccare e al 88' Mori con un siluro dalla trequarti mette a segno il primo gol personale della stagione e il definitivo 3-0. Su questo punteggio si chiude il match tra gialloblù e viola. Si concretizza così la sesta vittoria consecutiva per l'Audace Galluzzo, che dà grandi risposti in vista della Coppa Toscana.
Calciatoripiù: Andrei
, a lungo assente per un infortunio, risponde prontamente, Rapisarda offre una prestazione di livello e guida la difesa gialloblù che nelle ultime sei partite ha subito solo un gol; Obinu è presente in ogni azione a centrocampo (Audace Galluzzo).