Serie D, il resoconto della prima giornata delle toscane
Si è conclusa la prima giornata del campionato di Serie D, dove sono andati in scena i primi incontri delle squadre toscane.
Nel girone D, la Pistoiese esordisce con un 1-1 in casa contro l'Imolese; all'iniziale vantaggio degli ospiti con Barnaba, ha risposto la rete di Alagna a dieci minuti dal termine. Un punto in casa anche per il Tuttocuoio, che fa 2-2 contro il Tropical Coriano. Ed è un pareggio guadagnato, considerato il gol di Marianelli al minuto 96.
Nel girone E, invece, parte a razzo il Ghiviborgo con un netto 5-0 ai danni del Camaiore. Ok all'esordio anche il Terranuova Traiana, che batte 2-0 il Poggibonsi. Tre vittorie interne con lo stesso risultato (2-1) per Follonica Gavorrano, San Donato Tavarnelle e Seravezza: battute rispettivamente Cannara, Trestina e Grosseto. Debutto non indimenticabile per il Prato, che perde per 1-0 al Lungobisenzio contro l'Orvietana. Un'altra toscana che non sorride è l'Aquila Montevarchi: la prima trasferta della stagione è una sconfitta, 4-2 a Foligno.
