• Juniores RegionaliE
  • 21/01/2023 15.00.00
  • Centro Storico lebowski
  • 4 - 3 21/01/2023 15.00.00
  • Certaldo
    Frullini
    Badii
    Frassineti
    Catani
    Ezzyani
    Delle Fave
    Tronnolone

Commento


RETI: Frullini, Badii, Frassineti, Catani, Ezzyani, Delle Fave, Tronnolone
C.S. LEBOWSKI: Turini, Sangiorgi, Catani, Fantoni, Biffoli, Sammicheli, Dani, Lapis, Frullini, Badii, Bottaro. A disp.: Lippi, Pistelli, Carnasciali, Piccini, Tucci, Ferrara, Matteuzzi, Seroni, Frassineti. All.: Lorenzo Andreucci.
CERTALDO: Manganiello, Giusti, Petri, Mazzucchielli, Baldi, Ezzyani, Scotto Lavina D., Lagneble, Delle Fave, Pepi, Tronnolone. A disp.: Chesi, Simoncini, Gori, Scotto Lavina S., Amabili. All.: Ciro Coppola.
ARBITRO: Cocollini di Valdarno.
RETI: Frullini, Frassineti, Tronnolone, Delle Fave, rig. Badii, Ezzyani, Catani.



Il carattere e un pizzico di convinzione in più sono i fattori che spostano leggermente, ma in modo decisivo, gli equilibri in direzione dei grigioneri. Uno spettacolare 4-3 premia il Lebowski, che piega alla distanza un buon Certaldo, punito da qualche errore di troppo in una gara che poteva concludersi con qualsiasi punteggio, il più quotato dei quali pareva - in corso d'opera - il pareggio. Successo in rimonta e all'ultimo respiro per i drughi , che sbloccano per primi il risultato al quarto d'ora di gioco con Frullini, abile nel deviare in rete sottomisura un cross dalla destra. Passano però pochissimi minuti e i viola agguantano il pari: Pepi effettua una splendida giocata con cui libera e premia la corsa di Tronnolone, che ricevuto il filtrante del compagno firma l'uno a uno. Si va al riposo sul parziale di 1-1, con gli ospiti vicini al raddoppio, negato dal palo colpito dallo scatenato Tronnolone. Il due a uno dei ragazzi di Coppola è solo rimandato all'inizio della ripresa, e lo realizza Delle Fave al termine di un'azione lineare ben costruita dai compagni, ma il risultato si modifica in fretta con il 2-2 raggiunto dai locali: Fantoni viene atterrato in area, l'arbitro indica il dischetto sul quale si porta capitan Badii che non sbaglia. La gara si accende ulteriormente e il Certaldo prova a cavalcarne l'inerzia portandosi sul 2-3 con Ezzyani, reattivo nel deviare in gol un cross dal fondo. All'80' però spazio per il 3-3, messo a segno ancora da Frullini: dinamica identica al gol ospite in precedenza, perfetto il cross di Frassineti che Frullini trasforma in gol. Di nuovo affiancate, le due squadre nel finale si sfidano per i tre punti e a trovarli sono i locali. Al 90' esatto un'altra bella giocata di Frassineti favorisce il movimento di Catani, che riceve all'altezza del secondo palo il cross del compagno e realizza il definitivo 4-3.
Calciatoripiù: Catani, Frassineti
(C.S. Lebowski); Pepi, Tronnolone (Certaldo).