• Terza CategoriaSiena
  • 02/04/2023 15:30.00
  • Pol. Montanina
  • 2 - 3 02/04/2023 15:30.00
  • Sant Albino terme
    Sangermano
    Malfa
    Barbi
    Fallerini
    Fucelli

Commento


RETI: Sangermano, Malfa, Barbi, Fallerini, Fucelli
POL.MONTANINA: Principe, Perugini, Andreucci, Sangermano, Marcelli, Malfa, Bove, Valdambrini, Zambri, Vestrucci, Cartocci. A disp.: Canapini, Garosi, Di Chiara, Martorelli, Sabatini, Gentile, Sebastiani, Ranaldo, Perugini L.
S.ALBINO T.: Moricciani, Dottori, Isidori, Bindi E., Briganti, Fallerini, Masciulli, Fucelli, Cappelli, Barbi, Scanferla. A disp.: Castaldo, Deligia, Bindi A., Canapini, Colombo, Silvestri, Accetturo, Di Nicuolo. All.: Mancini.
ARBITRO: Loretti di Siena.
RETI: 22' Fucelli, 30' Sangermano, 55' Fallerini, 80' rig. Malfa, 90' Barbi.



É un eurogoal di Barbi a tempo scaduto che decide il derby fra la Montanina e il S. Albino. Diciamo subito che i ragazzi di Mancini hanno meritato la vittoria, credendoci sicuramente più di una Montanina con la testa, ormai, proiettata alla finale di coppa di mercoledì a Sinalunga. L inizio match è subito in salita per i locali, che dopo pochi minuti perdono per infortunio, Pricope che prova a resistere ma si deve arrendere al minuto 16 per un problema muscolare, gli subentra Canapini. Pochi minuti e gli ospiti passano : angolo dal settore sinistro dell' attacco ospite irrompe Fucelli che mette in rete con un tocco sotto porta. Reazione immediata dei locali che pareggiano al minuto 29: rimessa laterale di D. Perugini che scodella in area un pallone che Sangermano mette in rete. Ma la Montanina del primo tempo è tutta qua. Gli ospiti attaccano, conquistano angoli (saranno 6 alla fine del tempo) e al minuto 45 ci vuole un attento Canapini che mette in angolo l insidiosa punizione di Cappelli. Ripresa, subito un cambio per i locali, fuori Cartocci, non al meglio, dentro Di chiara. Minuto 50 é ancora Cappelli, sempre su punizione, a rendersi insidioso, ma la palla sorvola la traversa. Ennesimo angolo ospite (saranno 12 a fine match) irrompe di piatto Fallerini ma spedisce al lato. Azione fotocopia, al minuto 58, stavolta Fallerini trova il corridoio giusto e batte l incolpevole Canapini, portando nuovamente in vantaggio gli ospiti. La Montanina cerca una reazione ma rischia e tanto, il S. Albino spreca un paio di ripartenze che avrebbero potuto portare al terzo goal. Minuto 34 Vestrucci entra in area e viene abbattuto al momento del cross in area, quello che pareva un rigore evidente non lo è per il direttore di gara che lascia proseguire il gioco. Direttore di gara che concede la massima punizione, ai locali, al minuto 82 per un misterioso fallo su Sebastiani che più che subire un fallo sembra perdere l equilibrio: Malfa trasforma riportando i locali in parità. Quando, oramai, la partita sembra incanalarsi verso il pareggio ecco la prodezza di Barbi, al tramonto del match, che dai 25 metri scaglia un gran tiro che s'infila sotto l 'incrocio dei pali, fuori dalla portata del bravo Canapini. Reazione immediata dei locali che al minuto 93, con Vestrucci, hanno l occasione giusta ma Moricciani è attento e mette in angolo. Ultimo assalto, sull' angolo, con anche Canapini in area giallo verde ma il tutto resta senza esito e il S. Albino porta a casa questa importante vittoria. Direzione di gara a corrente alterna e non del tutto convincente.