• Terza CategoriaSiena
  • 01/04/2023 15:30.00
  • Campiglia Fc
  • 0 - 0 01/04/2023 15:30.00
  • Raddese

Commento


CAMPIGLIA: Cervelli, Kulla, Pischedda F., Parri, Pagliarin, Cipriani, Giacomazzo, Lavanga, Bussu, Tafuro, Casini. A disp.: Bellini, Gianni, Butini, Pischedda K., Schiano, Solmonese, Spannocchi, Spinelli. All.: Francesco Bianchini.
RADDESE: Angelini, Del Toro, Fanetti, Pagni, Macinai, Mustone, Massimo, Sartorio, Ballerini, Catarzi, Bruno. A disp.: Porciatti, Bagni, Ciabani, Cristofori, Cusimano, Grazzini, Pometti, Semplici.
ARBITRO: Sonkeng di Siena.



Una grande cornice di pubblico per il match odierno con due protagoniste del campionato che non hanno deluso le aspettative giocando un bel calcio in assoluta correttezza e con un ottimo arbitraggio. E' mancato quello che è l'essenza di questo sport, il gol, che è stato ripetutamente sfiorato soprattutto dai locali che ancora una volta sono a recriminare per la mancata realizzazione in un contesto che li ha visti mettere alla frusta la capolista che si è difesa per lunghi tratti non disdegnando le rapide e pericolose ripartenze del terzetto offensivo. Al 3' è Casini che sfrutta la palla lunga di cervelli per calciare in porta trovando le manone di Angelini (ex di turno insieme a mister Nocciarelli). Ancora i colligiani in avanti con colpo di testa di Tafuro e gran risposta del portiere. Al 18' Casini su punizione velenosa impegna di nuovo Angelini, poi Tafuro davanti al portiere non riesce a superarlo. Dopo la sfuriata, ecco le qualità della capolista che in un battibaleno recupera palla e si fionda in avanti con Ballerini che scocca un gran tiro che sibila poco oltre il sette. Nel secondo tempo con la Raddese a favore di vento, il match è più equilibrato con l'esperienza degli ospiti che cercano di rischiare il minimo possibile facendosi pericolosi sulle palle da fermo per cercare di sfruttare l'evidente superiorità fisica. Al 65' gran giocata di Casini che si libera bene e cerca il palo lungo, la palla bacia il palo ed esce. Al 75' splendido inserimento di Bussu il cui tiro è murato dall'ottimo Mustone. All'89' la più nitida palla gol quando una punizione tagliata di Parri trova sottomisura la spizzata di Tafuro che sembra vincente ma un incredibile colpo di reni di Angelini riesce a ribattere sulla riga bianca. Come detto, una partita godibile con due squadre in salute.