• Terza CategoriaSiena
  • 21/01/2023 14:30.00
  • Buonconvento
    Donatelli
    Donatelli
    Iannotta
  • 3 - 0 21/01/2023 14:30.00
  • Sant Albino terme

Commento


RETI: Donatelli, Donatelli, Iannotta
BUONCONVENTO: Bracalente, Machetti, Marzocchi, Binarelli, Serra, Finucci, Iannotta Dav., Borgogni, Iannotta Dan., Donatelli, Neri. A disp.: Ciani, Di Carlo, Brogi, Ladonna, Seumou. All.: Silvio Bini.
SANT'ALBINO T.: Moricciani, Angiolini, Fallerini, Dottori, Bozzini, Accetturo, Bindi E., Fucelli, Barbi, Grigiotti, Scanferla. A disp.: Castaldo, Bindi A., Marchetti, Colombo, Deligia, Masciulli Ferri, Di Nicuolo. All.: Bombagli.
ARBITRO: Djoungoum di Siena.
RETI: 29' Iannotta Dav., 35' e 62' rig. Donatelli.



Sempre più nell'oblio. Nell'anticipo del sabato i termali fanno visita al Buonconvento, paritario in classifica. Trasferta a dir poco disastrosa, dove si è toccato forse il punto più nero della storia recente dei gialloverdi. Sant'Albino mai in partita, sempre a cercare di rincorrere con un primo tempo giocato sotto ritmo dove un non irresistibile Buonconvento trova due reti fortunose, mentre i termali non trovano mai la via della porta, chiudendo la prima frazione con zero tiri in porta. Primo tempo in cui non succede praticamente niente, fino al minuto 29, quando direttamente da corner Iannotta pesca il Jolly, grazie soprattutto al forte vento che cambia completamente direzione al pallone facendo si che si insacca direttamente sul secondo palo. Vantaggio bianconero, 1-0. Passano sei minuti, al 35esimo Donatelli da lontano su calcio piazzato, calcia in porta, anche qui il vento la fa da padrona, Moricciani calcola male la traiettoria ed ingannato dalla condizione ambientale subisce il raddoppio. Termali che non riescono a reagire e Buonconvento che comunque non spinge, forte del doppio vantaggio opta per una tattica attendista, che porta i locali a chiudere la prima frazione in vantaggio. Ripresa che non cambia, molte le sostituzioni per i gialloverdi, che inseriscono tutte le forze fresche a disposizione nella speranza di cambiare l'inerzia della partita; cambi che danno sicuramente un po' di brio in più con Amedeo Bindi sicuramente il più in palla, senza però riuscire a creare niente. Al 62' si chiude la gara, Moricciani atterra Neri in area lanciato a rete, per l'arbitro zero dubbi, è rigore. Va ancora Donatelli che spiazza Moricciani per il 3-0 locale. Il resto della gara non regala altre emozioni trascinandosi fino al 90esimo tra vento gelido e frustrazione. Dopo questa gara c'è solo una certezza per i termali, più in basso di così non è possibile andare e, nonostante le difficoltà, i prossimi impegni dovranno dare risposte diverse soprattutto dal punto di vista dell'atteggiamento e dimostrare di essere squadra.