Allievi Regionali, il riepilogo della giornata
Ottava giornata in archivio per gli Allievi regionali. Nel girone B la capolista Follonica Gavorrano vince 3-0 contro il Limite e Capraia e lo stesso fa alle sue spalle il Calci, 1-0 contro l'Isola d'Elba. Resta indietro invece la Pro Livorno Sorgenti, battuta 3-2 e superata dal Grosseto oltre che da Forcoli Valdera e Fornacette, vittoriose rispettivamente 2-0 sui Portuali Sorgenti e 3-1 sul Castelfiorentino. Successo interno anche per la Bellaria, 1-0 contro l'Atletico Piombino, mentre lontano dalle mura amiche vince il Monteserra, 5-4 sul Santa Maria. Unico pareggio lo 0-0 tra Academy Livorno e Romaiano.
Nel girone C la capolista Prato impatta 1-1 sul campo dell'Atletico Lucca, ma il Montignoso non ne approfitta per accorciare ed esce sconfitto 2-0 dalla tana del San Marco Avenza. Aggancio al secondo posto dunque per il Viareggio, vittorioso 2-0 sul Csl Prato Social. Davanti al proprio pubblico vince anche il Montemurlo, 5-3 contro il Pistoia Nord, mentre in trasferta arrivano i successi di Pietà, 4-3 sulla Pistoiese, e Montecatini, 4-2 a Viaccia. Finiscono pari Lunigiana Pontremolese-Ghiviborgo (0-0) e San Giuliano-Academy Porcari (1-1).
Infine il girone D: il Terranuova Traiana, battendo 4-0 lo Sporting Arno, allunga sul secondo posto occupato adesso dal Grassina, capace di battere 2-1 il Figline. I rossoverdi superano il Calenzano, sconfitto 4-3 in casa del Badesse Monteriggioni. Partita combattuta quella vinta 3-2 dal Valentino Mazzola sulla Sinalunghese, così come la gara che l'Atletico Levane s'aggiudica per 2-1 contro la Zenith Prato. Di misura l'Olmoponte Santa Firmina, 1-0 sul Bibbiena, mentre il Bagno a Ripoli ottiene un convincente 2-0 ai danni della Sangiovannese. Unico pareggio l'1-1 tra Arezzo Academy e Poliziana.
Sull'app di Campionando e martedì su Calciopiù i tabellini e le cronache delle partite, oltre alla Top 11 degli Allievi regionali.
