• Terza CategoriaSiena
  • 06/11/2022 14.30.00
  • Rapolano Terme
  • 2 - 1 06/11/2022 14.30.00
  • Sant Albino terme
    Rosati
    Ba
    Marchetti

Commento


RETI: Rosati, Ba, Marchetti
RAPOLANO T.: Dodaj, Vannucci, Ettoufi, Goracci, Bianciardi, Cecchini, Mori, Milat, Turillazzi, Rosati, Lorenzini. A disp.: Vitti, Santini, Muzzi, Giomarelli, Capitoni, Ba, Cenni, Fanetti, Corbelli. All.: Francesco Paesano.
S.ALBINO T.: Deligia, Dottori, Fallerini, Nigi, Isidori, Accetturo, Minetti, Bindi, Marchetti, Barbi, Roncolini. A disp.: Mongili, Angiolini, Bozzini, Grigiotti, Colombo, Di Nicuolo, Masciulli, Tiezzi, Scanferla. All.: Bombagli.
ARBITRO: Capone di Siena.
RETI: Ba, Marchetti, Rosati.



Prima sconfitta stagionale per i gialloverdi, che ospiti del Rapolano cadono per due episodi, ma non demeritano e nonostante l'uomo in meno per quasi tutto il secondo tempo, vanno più vicino al pareggio di quanto il Rapolano sia andato vicino al terzo gol. Dopo la defezione in porta con l'assenza di Moricciani, anche Armellini il prescelto per sostituire il numero uno gialloverde, è costretto ad alzare bandiera bianca a causa di un'attacco influenzale, in porta va Deligia. Pronti via è subito il Rapolano ad essere pericoloso, al minuto 3, Dottori interviene duro al limite dell'area su Ba, punizione dal limite. Va Lorenzini, palla che si stampa sul palo e si rimane sullo 0-0. I gialloverdi cercano di organizzare un'azione manovrata, ma al minuto 6 sono i padroni di casa che la sbloccano, Ba riceve dal vertice sinistro dell'area di rigore e calcia, Deligia tocca ma il pallone finisce in rete, vantaggio locale. Sant'Albino che non ci sta, e a testa bassa ricomincia a proporre la sua idea di calcio. Al 17' è Barbi che si libera al tiro, pallone che però scheggia la traversa. La gara scivola via senza grosse emozioni fino al minuto 38, quando Fallerini scende sulla sinistra e mette un pallone teso sul secondo palo per Marchetti che colpisce e pareggia, 1-1. Al 44' episodio in area termale, sviluppi di una punizione per il Rapolano, mischia in area Accetturo viene tirato giù, e nel cadere tocca il pallone con la mano, per l'arbitro è rigore, decisione a dir poco dubbia; va Lorenzini che però apre troppo il piatto e palla che esce alla sinistra del portiere. Ripresa che segue gli stessi binari del primo, con il Rapolano che prova a fare la partita ma i gialloverdi ribattono colpo su colpo, nonostante la pressione avversaria non rischiano praticamente niente. Al 53' Nigi atterra in area Lorenzini, per l'arbitro è ancora rigore e rosso per il centrale gialloverde; questa volta va Rosati che cambia angolo, Deligia intuisce ma il pallone si insacca per il 2-1. Ci si aspetterebbe un'assedio locale, invece il numero di tiri verso la porta ospite rimangono bassissimi, ma anzi in 10 contro 11 è la squadra di Bombagli che va più volte vicina al gol, come al 66' con Tiezzi che dagli sviluppi di un corner svetta di testa e pesca il palo pieno. Padroni di casa che sentono la pressione della vittoria che potrebbe sfuggirgli di mano ed il comportamento della panchina ne è la prova, con una miriade di palloni gettati in campo in contemporanea senza un perchè. La partita finisce dopo due minuti di recupero (in realtà dovevano essere quattro ma il direttore di gara ha deciso di accorciare l'extra time). Questa gara ci lascia un Sant'Albino con una consapevolezza in più, cioè che nonostante le difficoltà, questo gruppo è granitico e può superare ogni avversità. La sensazione è anche che il Rapolano sarà sicuro protagonista.