• Juniores RegionaliB
  • 07/04/2023 16.00.00
  • Forcoli Valdera
  • 1 - 2 07/04/2023 16.00.00
  • Ponsacco
    Fiaschi
    Yahiaoui
    Yahiaoui

Commento


RETI: Fiaschi, Yahiaoui, Yahiaoui
FORCOLI: Arcenni, Cantini, Pucci, Giusti, Bellone, Posarelli, Volpi, De Simone, Sbrana, Fiaschi, Battaglia. A disp.: Cammilli, Izzo, Ferretti, Lippi, Barsotti. All.: Alessandro Bacci.
PONSACCO: Esposito, Figoli, Sartini, Corucci, Ercoli L., Lenzi, Yahiaoui, Ercoli N., Scotti, Fantozzi, De Feo. A disp.: Hysa, Baroni, Vulcano. All.: Antonio Morfeo.
ARBITRO: Macchia di Pontedera.
RETI: 18', 38' Yahiaoui, 55' Fiaschi.
NOTE: espulso Ercoli L.



La doppietta di Munir Yahiaoui consente al Ponsacco di fare bottino pieno nell'ostica trasferta sul campo del Forcoli. Ai ragazzi di mister Antonio Morfeo è bastato un gran primo tempo per avere la meglio su un Forcoli che, nonostante il tentativo di recupero nella ripresa, non è riuscito a rimettere in piedi una partita nata nel verso storto. Pronti vie e gli ospiti si dimostrano fin da subito pimpanti, prendendo possesso della metà campo avversaria e costruendo già al 5' i presupposti per passare in vantaggio con N. Ercoli che spara a lato da ottima posizione. Il gol però è nell'aria e a siglarlo è Yahiaoui, bravo a chiudere in rete un cross dalla dx con un tiro secco che non lascia scampo ad Arcenni. Il Forcoli accusa il colpo e il Ponsacco, dal canto suo, ne approfitta per spingere sull'acceleratore. Dopo alcuni tentativi poco precisi, al 38' Yahiaoui firma il suo secondo gol di giornata con una splendida conclusione sotto la traversa al termine di un'azione in profondità. Nel secondo tempo è però il Forcoli a rientrare in campo con maggior determinazione. I padroni di casa, infatti, trovano subito il modo di dimezzare lo svantaggio con un perfetto lob di Fiaschi, lesto ad anticipare l'uscita di Esposito e a riaprire i giochi sulll'1-2. Il Forcoli prende fiducia, mentre il Ponsacco, oltre ad un po' di stanchezza, sembra accusare il contraccolpo psicologico. Agli ospiti va di lusso al 65' quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Barsotti viene lasciato solissimo in area ma il suo colpo di testa termina sul palo prima che la difesa del Ponsacco sventi definitivamente la minaccia. Sul ribaltamento di fronte Yahiaoui rischia di portarsi a casa il pallone con le firme dei compagni ma Arcenni evita la tripletta del 7 avversario con una gran parata. Nel finale si accendono gli animi e a farne le spese è L. Ercoli che, già ammonito, commette un fallaccio rimediando il cartellino rosso. Nonostante l'uomo in meno, però, il Ponsacco resiste agli ultimi assalti del Forcoli, conservando il vantaggio fino al fischio finale.
Calciatoripiù
: nel Forcoli buona la prova di Giusti finchè è rimasto in campo. Nel Ponsacco brilla la stella di Yahiaoui , autore della doppietta decisiva, ma merita gli applausi anche Lenzi che dietro ha sbagliato poco o nulla.