Commento
RETI: Accordino, Ammannati, Becattini
CUOIOPELLI: Brogi, Bencini, Faye Serigne, Sylla Serigne, Ammannati, Fall Papa, Mecca, Armadori, Accordino, Mustone, Damiano. A disp.: Bertuccelli, Canu, Cecconi, Pasquini, Perfetti, Lelli, Friuli. All.: Paolo Batistoni.
PISA OVEST: Farnesi, Vincenti, Mendolia, Becattini, Davini, Pepi, Scalsini, Lotti, Lo Guzzo, Di Pasquale, Floris. A disp.: Mani, Bozzi, Ioan, Bellani, Tavani, Bensi, Pavolettoni, Scuglia, Sciotti. All.: Claudio Leoni.
ARBITRO: Simoncini di Pontedera.
RETI: Accordino, Ammannati, Becattini.
Partita piacevole, con un primo tempo di marca Cuoiopelli dove i ragazzi di Battistoni mettono in ghiaccio la partita con i gol di Accordino abile a trovare il piattone vincente e Ammannati che incorna di testa su calcio d'angolo e ripresa a favore del Pisa Ovest che accorcia le distanze con Di Pasquale su una punizione dalla sinistra.
Tra le mura amiche la Cuoiopelli si regala una vittoria di prestigio, fermando la corsa di un Pisa Ovest che veniva da sette risultati utili consecutivi. La partenza è formidabile da parte dei padroni di casa, che nel giro di dieci minuti realizzano due gol: il primo porta la firma di Accordino, che recupera il pallone fuori area e lo piazza nell'angolo, il secondo invece è opera di Ammanati il quale dal limite dell'area colpisce di testa e disegna una traiettoria a scendere che, favorita dal forte vento, supera Farnesi e termina in fondo al sacco. Gli ospiti provano a reagire, ma non è facile all'interno di una partita molto combattuta e spezzettata. Oltretutto quando la Cuoiopelli attacca fa sempre paura, in particolare con Accordino e Mecca che vanno entrambi vicini al terzo gol. Le occasioni comunque non abbondano e il copione si mantiene inalterato nella ripresa. La squadra di Batistoni crea qualcosa sempre affidandosi a Mecca e Accordino, il Pisa Ovest però è bravo a rimanere in partita e lasciare accese le speranze. Almeno fino a quando Sciotti, già ammonito, riceve il secondo giallo in seguito a un battibecco con un avversario e viene quindi espulso. Proteste da parte degli ospiti nell'occasione, considerando che il primo cartellino era arrivato in seguito a un rigore a loro avviso evidente e invece non concesso dall'arbitro. Ad ogni modo, con l'uomo in più, la missione si fa ardua per la squadra di Leoni che comunque ha la forza di accorciare le distanze per mezzo di un tap in sotto misura di Becattini. Il tempo per pareggiare ci sarebbe e il Pisa Ovest ci prova in tutti i modi, ma la Cuoiopelli è brava a gestire la situazione forte anche della superiorità numerica che alla lunga si fa sentire. Termina dunque 2-1 per i padroni di casa, mentre gli ospiti vedono complicarsi la corsa alla Coppa Toscana soprattutto alla luce del turno di riposo da scontare all'ultima giornata.
Calciatoripiù :
Faye Serigne (Cuoiopelli).
Lo Guzzo e
Pepi (Pisa Ovest).