• Allievi RegionaliElite
  • 26/03/2023 10.45.00
  • Prolivorno Sorgenti
  • 2 - 4 26/03/2023 10.45.00
  • Capezzano Pianore
    Fermi
    Arigoni
    Mattioli
    Campera
    Riad
    Mattioli

Commento


RETI: Fermi, Arigoni, Mattioli, Campera, Riad, Mattioli
PRO LIVORNO SORGENTI: Calloni, Chicca, Lupi, Difonzo, Marchini, Orsini, Arigoni, Sovran, Fermi, Ciurli, Fabbri. A disp.: Molinari, Grechi, Quaglia, Avola, Borgi, Attanasio, El Kniri, Bottoni. All.: Andrea Domenici.
CAPEZZANO P.: Pellegrini, Lari T., Lari F., Battisti, Giorgi, Bertola, Rossi, Campera, Bertuccelli, Riad, Mattioli. A disp.: Giannecchini, Tofanelli, Tomei, Bartalini, Pighini, Casolare. All.: Marco Maffei.
ARBITRO: Bua di Pontedera.
RETI: 17' Riad, 20' Mattioli, 37' Rossi, 47' Arigoni rig., 66' Fermi, 89' Campera.



Mattioli ha fatto 2 goal Va tolto Rossi

Commento di : MaxMattioli



Il Capezzano assesta un brutto colpo alle speranze salvezza della Pro Livorno Sorgenti, che cade in casa contro i versiliesi al termine di una partita ricca di gol ed emozioni. Decisivo, in negativo, l'approccio dei livornesi che si sono resi protagonisti loro malgrado di un primo tempo da dimenticare. Lì è stato bravo il Capezzano, che ne ha approfittato prendendo da subito un margine che si è rivelato irrecuperabile. Dopo un quarto d'ora iniziale, nel quale si registra solo un tentativo di Ciurli dalla lunga distanza, il Capezzano passa in vantaggio al primo affondo. È il 17' quando, su un filtrante di Rossi, Riad addomestica il pallone e con un tiro imparabile mette fuori causa Calloni. Dopo il vantaggio, il Capezzano prende fiducia e appena tre minuti dopo raddoppia i conti con Mattioli, glaciale davanti a Calloni al termine di una bellissima azione corale. L'uno-due ospite scatena la reazione della Pro Livorno, che tuttavia fatica a creare grossi pericoli dalle parti di Pellegrini. Ci prova Orsini con un'azione individuale, ma la difesa del Capezzano sventa la minaccia. Sul finire di primo tempo, gli ospiti mettono già l'ipoteca sui tre punti trovando il gol dello 0-3: stavolta è un erroraccio di Difonzo a spianare la strada a Rossi, che si appropria della sfera e dal limite dell'area batte Calloni con una conclusione che termina all'angolino. Nell'intervallo mister Domenici striglia i suoi e la ripresa regala una Pro Livorno decisamente più sul pezzo. I labronici partono subito fortissimo, conquistandosi un calcio di rigore dopo due minuti per fallo su Chicca: dal dischetto si presenta Arigoni, che spiazza Pellegrini e riapre i giochi sull'1-3. Il Capezzano mantiene inizialmente un atteggiamento prudente, onde evitare di scoprirsi troppo al forcing labronico. Al 55', su un contropiede rapido, Campera si libera in area ma calcia clamorosamente fuori con Calloni in uscita. La Pro Livorno Sorgenti risponde con una doppia palla gol nel giro di 60 : al 62' Attanasio sfiora la traversa con un gran colpo di testa, un minuto più tardi Quaglia viene atterrato al limite ma la punizione di Fermi termina abbondantemente fuori dallo specchio. I padroni di casa insistono e al 66' vengono premiati con il gol che riapre definitivamente i giochi: scattato sul filo del fuorigioco, Fermi addomestica un lancio dalle retrovie e, dopo essersi liberato del portiere avversario, insacca a porta vuota il pallone del momentaneo 2-3. Gli ospiti continuano a coprirsi per provare a sfruttare gli spazi in ripartenza. La spinta della Pro Livorno perde di intensità e a tempo quasi scaduto, dopo una chance sprecata da Mattioli, Campera sigla il gol del definitivo 4-2 ospite capitalizzando una ripartenza da manuale e gettando nello sconforto una Pro Livorno che vede assottigliarsi ulteriormente le speranze di salvarsi.
Calciatoripiù
: nella Pro Livorno ottimo come sempre l'apporto di Chicca e Fermi , specie nel secondo tempo. Tra le fila del Capezzano Rossi Riad , Rossi e Mattioli fanno ammattire la difesa labronica.