PROLIVORNO SORGENTI: Calloni, Avola, Lupi, Difonzo, Marchini, Chicca, Mancino, Sovran, Fabbri, Ciurli, Quaglia. A disp.: pucciarelli, Grechi, Orsini, Botta, Fermi, Attanasio, Elkniri, . All.: Domenici Andrea
ZAMBRA CALCIO: Becherini, Galli, Silvestri, Taccini, Borsacchi, Cocucci, Virgili, Calloni, Sivieri, Pucci, Guelfi. A disp.: Ruglioni, Ribechini, Dalle Luche, Ciampi, Ghimenti, Toti, Arcidiacono, Colombini, Rizzo. All.: Lombardi Federico
RETI: Fermi, Fermi, Fabbri, Elkniri, Virgili
PRO LIVORNO SORGENTI: Calloni G., Avola, Lupi, Difonzo, Marchini, Chicca, Mancino, Sovran, Fabbri, Ciurli, Quaglia. A disp.: Grechi, Orsini, Botta, Fermi, Attanasio, El Kniri, Pucciarelli. All.: Andrea Domenici.
ZAMBRA: Becherini, Galli, Silvestri, Taccini, Borsacchi, Cocucci, Virgili, Calloni M., Sivieri, Pucci, Guelfi. A disp.: Ruglioni, Ribechini, Dalle Luche, Ciampi, Ghimenti, Toti, Arcidiacono, Colombini, Rizzo. All.: Federico Lombardi.
ARBITRO: Scartabelli di Pistoia.
RETI: 40' Virgili, 70' El Kniri, 75' Fabbri, 88', 90' Fermi.
Seconda vittoria consecutiva per la Pro Livorno, che stavolta si impone con largo margine sullo Zambra avvicinandosi sensibilmente alla quota salvezza, ora distante solo un punto. La partita inizia con le due squadre che si studiano anche se nei primi 20' lo Zambra appare più propositivo. Al 10' Calloni M. spaventa il quasi omonimo Calloni G. centrando la traversa con un gran tiro da fuori area. Al 13' altra iniziativa degli ospiti con Pucci che colpisce indisturbato da dentro l'area mancando di pochissimo il bersaglio. La risposta della Pro Livorno arriva al 18': a mettere i brividi a Becherini è Ciurli, che su punizione sfiora la traversa mandando il pallone alto di un soffio. Lo Zambra appare però più pimpante e al 25' va nuovamente vicino al gol con Guelfi ma stavolta Calloni G. si supera bloccando la conclusione del numero 11 ospite. La catena di destra dello Zambra continua a creare grossi problemi alla difesa labronica: al 27', infatti, il solito Guelfi se ne va al diretto avversario e dal fondo mette a centro area un cross teso su cui non arriva alcun compagno. Alla mezzora cross dalla trequarti di Mancino ma Becherini esce in presa alta e sventa la minaccia. Nel finale di primo tempo lo Zambra torna ad attaccare con insistenza e al 40' passa: ennesima incursione dalla destra da parte di Calloni M. che crossa in area, Calloni G. respinge come può e la palla arriva sui piedi di Virgili che da due passi ribadisce in rete per il momentaneo 1-0. Nella seconda frazione mister Domenici prova a cambiare assetto alla propria squadra: Avola e Sovran lasciano il campo per Fermi ed Orsini; una doppia mossa che si rivelerà decisiva. La Pro Livorno, infatti, ricomincia la gara col piglio giusto e al 60' Fermi mostra subito di essere entrato in partita con una volèe di poco alta. Al 65' un'azione tambureggiante in area zambrigiana porta ad un doppio salvataggio sulla linea da parte della difesa ospite. Il gol però è nell'aria e arriva puntuale al 70': su un traversone dalla sinistra, la difesa zambrigiana respinge male e sul pallone si avventa un altro neoentrato, El Kniri, che controlla e scarica il pallone dell'1-1 alle spalle di Becherini. La Pro Livorno non si accontenta e dopo il pareggio continua ad attaccare a caccia del sorpasso. Al 75' il 2-1 diventa realtà: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, è Fabbri a svettare più in alto di tutti e ad indirizzare alle spalle di Becherini il pallone del 2-1 labronico. Lo Zambra accusa il colpo e la Pro Livorno dilaga nel finale. All'88' Fermi realizza il gol del 3-1 su perfetto assist di El Kniri, il cui ingresso in campo si è rivelato decisivo. Passano due minuti e Fermi si ripete, andando a segno al 90' con una conclusione beffarda che trova impreparato Becherini e che consente alla Pro Livorno di chiudere i conti sul 4-1 e di ottenere una vittoria che avvicina ulteriormente Domenici e i suoi a una salvezza che sembrava lontanissima fino a qualche settimana fa.
Calciatoripiù : nella Pro Livorno i neoentrati dallo la scossa giusta. Su tutti vanno menzionati El Kniri e Fermi , che hanno trascinato i livornesi alla rimonta a suon di gol e belle giocate.