Allievi regionali, il riepilogo della tredicesima giornata
Tredicesima giornata in archivio per gli Allievi regionali. Nel girone B restano appaiate le capolista Calci e Pro Livorno, vittoriose 2-0 sul Fornacette e 3-0 a Castelfiorentino. Le segue a un punto di distanza il Follonica Gavorrano, che per 3-0 stende l'Academy Livorno. Successi interni per Portuali Sorgenti e Romaiano, entrambi per 1-0 rispettivamente contro Santa Maria e Atletico Piombino. In trasferta invece vincono Grosseto, 3-1 sull'Isola d'Elba, e Monteserra, 5-1 con il Limite e Capraia. Unico pareggio di giornata il 2-2 tra Forcoli Valdera e Bellaria Cappuccini.
Nel girone C frena il Prato, 1-1 col San Giuliano, lo supera dunque al terzo posto il Montemurlo che vince 1-0 contro il San Marco Avenza. Secondo l'Academy Porcari, che regola 2-0 a domicilio il Montecatini e continua a inseguire la capolista Montignoso, capace di travolgere 5-1 la Lunigiana Pontremolese. Di misura il Pistoia Nord, 1-0 sul Ghiviborgo, ben tre i pareggi: Atletico Lucca-Viareggio 2-2, Pietà-Csl Prato Social 0-0, Prato-San Giuliano 1-1.
Infine il girone D, dove c'è una nuova capolista solitaria: il Grassina, pur pareggiando 3-3 a Bagno a Ripoli, si stacca dal Terranuova Traiana che cade 2-1 contro l'Atletico Levane. Ne approfitta per avvicinarsi il Figline, che cala il poker 4-2 sul campo della Poliziana, e anche il Badesse Monteriggioni fa lo stesso contro il Bibbiena (4-1). Vittoria nettissima per lo Sporting Arno, 6-1 contro la Sinalunghese, di misura invece la Zenith Prato regola 3-2 il Valentino Mazzola. Stesso punteggio con cui l'Arezzo Academy espugna il campo del Calenzano, 2-0 infine per la Sangiovannese contro l'Olmoponte Sant Firmina.
Già dalla domenica pomeriggio sull'app di Campionando troverete le cronache delle partite del weekend, che verranno poi pubblicate martedì su Calciopiù insieme alla Top 11 degli Allievi regionali.
