• Allievi RegionaliElite
  • 15/01/2023 10.30.00
  • Capezzano Pianore
  • 1 - 1 15/01/2023 10.30.00
  • Zambra Calcio
    Battisti
    Guelfi

Commento


RETI: Battisti, Guelfi
CAPEZZANO: Gazzoli, Lari T., Lari F., Bartalini, Giorgi, Bertola, Riad, Battisti, Pighini, Campera, Mattioli. A disp.: Laoluna, Tofanelli, Bertuccelli, Rossi, Ganovelli, Casolare, Steffich. All.: Marco Maffei.
ZAMBRA: Becherini, Galli, Silvestri, Ciampi, Borsacchi, Dalle Luche, Arcidiacono, Cocucci, Sivieri, Calloni, Guelfi. A disp.: Cocozza, Ribechini, Toti, Virgili, Del Cesta, Pucci, Rizzo. All.: Federico Lombardi.
ARBITRO: Fatticcioni di Carrara.
RETI: 4' Battisti, 25' Guelfi.



Pareggio beffardo per il Capezzano, che tra le mura amiche non va oltre l'1-1 contro un ottimo Zambra perdendo terreno dall'imprendibile Tau e venendo scavalcato al secondo posto dalla Cattolica Virtus. Reduci dallo scintillante 6-0 inflitto al Maliseti, i versiliesi vogliono confermarsi davanti a uno Zambra rinfrancato dal buon pari del ‘Torrini'. Comincia nel migliore dei modi la domenica mattina del Capezzano che passa al primo affondo: Battisti sfrutta al meglio il cross perfetto di Lari F. e con un preciso colpo di testa trafigge Becherini. 4' sul cronometro ed è già 1-0 Capezzano. Sulle ali dell'entusiasmo, i padroni di casa continuano ad attaccare, riversandosi nuovamente in avanti a caccia del bis. Al 13' Bertola ci prova con un tiro dalla trequarti, facile però la presa di Becherini. Cinque minuti dopo lo stesso Bertola si rende nuovamente protagonista, stavolta fermando fallosamente Sivieri lanciato a rete e rimediando un giallo sacrosanto. Al primo segnale, però, lo Zambra ha il merito di affondare il colpo con Guelfi che al 25' si libera di tre avversari e lascia partire un gran tiro che trafigge l'incolpevole Gazzoli per l'1-1. Gli ospiti prendono fiducia e al 35' Guelfi, ancora lui, trova Sivieri con un lancio preciso ma l'attaccante pisano viene fermato dal fischio dell'arbitro davanti a Gazzoli per un dubbio fuorigioco. Al 40' l'ultimo squillo del primo tempo è di Bartalini che sugli sviluppi di un un corner colpisce in rovesciata spedendo il pallone alto sopra la traversa. La ripresa comincia subito con un'iniziativa da parte dello Zambra: al 52' Arcidiacono ci prova dalla lunga distanza ma il pallone termina a lato con Gazzoli che sembrava sulla traiettoria. Al 55' Calloni serve Sivieri che si prepara al tiro venendo però contrastato dal provvidenziale intervento di Lari F., che sventa la minaccia mandando in angolo. La partita conosce poi una lunga fase di equilibrio fino al 77' quando Sivieri con un gran tiro al volo supera Gazzoli ma il direttore di gara, ben piazzato, segnala il fuorigioco. Sul ribaltamento di fronte il Capezzano guadagna un angolo e in mischia Giorgi calcia a rete ma Becherini si supera e blocca. I versiliesi alza il ritmo, nel tentativo di trovare in extremis il colpo di coda. Al 90' Mattioli crossa basso da destra, Rossi anticipa tutti ma calcia fuori di poco. Al 93' l'ultimo sussulto della partita: da corner Ganovelli salta più alto di tutti e colpisce di testa ma Becherini con un grande riflesso devia in angolo, sigillando un 1-1 che rappresenta il primo pareggio stagionale per il Capezzano.
Calciatoripiù
: nel Capezzano Lari F. e Battisti costruiscono la bellissima azione dell'illusorio vantaggio. Nello Zambra Becherini è superlativo nel difendere il pari con una serie di parate da fuoriclasse, mentre Guelfi segna la rete che risolleva gli ospiti dopo un inizio in salita.