RETI: Ghimenti, Sivieri, Ghimenti
ZAMBRA: Becherini, Toti, Silvestri, Taccini, Borsacchi, Dalle Luche, Arcidiacono, Cocucci, Sivieri, Calloni, Guelfi. A disp.: Cocozza, Galli, Ciampi, Ribechini, Virgili, Ghimenti, Pucci, Agostini, Esposito. All.: Federico Lombardi.
FORCOLI VALDERA: Cammilli, Maccianti, Morelli, Zaccheo, Altini, Balatresi, Karaj, Bartoli, Lici, Nannetti, Fogli. A disp.: Perini, Banducci, Farkas, Favarin, Guerrieri, Menichini, Vannini, Kadiqi, Bruci. All.: Leonardo Giuntini.
ARBITRO: Bolognesi di Pontedera
RETI: 72' Sivieri, 86', 92' Ghimenti.
Aveva retto per più di settanta minuti, ma neppure questo è bastato per evitare la dodicesima sconfitta stagionale dopo la quale resta sempre più isolato in fondo alla classifica: ogni settimana che passa si fa sempre più complessa la situazione del Forcoli che al momento non si capisce come possa riuscire a tirarsi fuori di lì. È invece opposta ogni valutazione sullo Zambra che sta bene, allunga a sei il numero di risultati utili consecutivi e si libra a +6 sulla zona salvezza, a tre punti dallo Scandicci e due dalla Floria. Per rompere l'equilibrio gli serve però la ripresa, visto che nel primo tempo si concede il lusso di fallire un calcio di rigore (fallo di Maccianti su Dalle Luche, Cammilli respinge coi piedi il tiro centrale di Calloni) e un'occasione con Silvestri poco incisivo al momento del tiro; il Forcoli replica con la giocata di Lici che si presenta davanti a Becherini ma poi calcia troppo piano per far male. Dopo l'intervallo la pressione dello Zambra aumenta e, messe da parte altre due palle-gol fallite prima da Cocucci e di nuovo da Silvestri, sfocia nel vantaggio poco oltre il 70': l'errore della mediana forcolese che gestisce male l'impostazione sulla propria trequarti avvia la ripartenza dello Zambra, condita dalla spizzata di Esposito per il diagonale vincente di Sivieri. Costretto a rimontare, il Forcoli s'apre e concede agli avversari qualche spazio in più; ne nascono una traversa su un'inzuccata di Galli e tra l'86' e il recupero due angoli identici per esecuzione, esito e protagonisti: segna due volte Ghimenti di testa (prime reti stagionali) su due cross tesissimi di Pucci. Il 3-0 finale simboleggia il diverso stato d'animo delle uniche due pisane nell'élite; e se vuole rimanerci e non lasciare lo Zambra a rappresentare da solo la provincia il Forcoli deve rapidamente darsi una mossa.
Calciatoripiù : entra nella ripresa quando il punteggio deve ancora sbloccarsi e lo fissa sul 3-0 finale: è una domenica radiosa per Ghimenti che consolida il vantaggio realizzato da Sivieri (Zambra).