RETI: Pentimone, Ricci, Ricci, De Dominicis, Autorete
CREMONESE: Brahja, Bassi, Triacca, Lordkipanidze, Bignotti, Galafassi, Chiesa, Itraloni, Concari, Ricci, Pentimone. A disp.: Mazzola, Brontesi, Malcisi, Matera, Tosca, Ricciardi, Formisano, Torri, Togni. All.: Berlingheri.
PISA: Simoncini, Cerretini, Turini, Panconi, Sansaro, Andreini, Jendoubi, Milli, Campani, Fischer, Zhupa. A disp.: Baglini, Barillà, Tatini, Bucciantini, Lormanis, Fiorentini, Guarente, Caliò, De Dominicis. All.: Piscina.
ARBITRO: Ceriello di Milano, coad. da Codebue e Berguglio di Parma.
RETI: 2' e 31' Ricci, 12' Pentimone, 77' De Dominicis, 91' autorete Bignotti.
Un tempo regalato, poi l'impresa sfiorata: il Pisa cade a Cremona ma lo fa non senza rimpianti, per non aver gestito meglio i primi 45' e soprattutto l'inizio della gara. Come già accaduto, gli avversari dei nerazzurri colpiscono nei primissimi minuti: 2', Ricci affonda sulla sinistra e conclude all'altezza del primo palo firmando l'immediato 1-0. Il Pisa risponde all'8' con una punizione ribattuta dalla barriera, Jendoubi raccoglie lka sfera e conclude ma Brahja intercetta. La Cremonese colpisce ancora al 12',sugli sviluppi di un calcio piazzato dalla destra si origina una mischia in area toscana, Pentimone è il più lesto e mette a referto il 2-0. Il primo tempo prosegue nel segno dei padroni di casa, che al 31' calano anche il tris ancora con ricci (autore di una doppietta): dopo aver rubato palla il numero 10 entra in area e fulmina il portiere ospite. Il secondo tempo si apre con un brivido per il Pisa: la traversa evita che il tiro di Pentimone diventi il quarto gol. La gara non è chiusa perché pian piano i nerazzurri iniziano a prendere coraggio e al 68' vanno vicinissimi al gol con un'azione sull'asse Guarente-Zhupa, il tramite finale del cross sul secondo palo è Fischer che conclude alto con il mancino. Al 73' si rivedono i locali con un'azione fra Ricciardi e Togni che per poco non si concretizza. Dopo 3' la sfortuna si mette sulla strada dei nerazzurri: De Dominicis impegna Brahja, sulla ribattuta si avventano prima Caliò e poi Fischer, il tiro di quest'ultimo sbatte contro la traversa poi la difesa di casa allonatana la minaccia. Il gol dei toscani è nell'aria e arriva un minuto dopo, quando proprio De Dominicis raccoglie una respinta della difesa locale e, dal limite, firma il tre a uno. I ragazzi di Piscina insistono e, dopo averci provato con un calcio piazzato di Caliò, e un tiro di Campani alto da ottima posizione, al 91' riducono ancora le distanze. Sugli sviluppi di un cross dalla destra Bignotti infila involontariamente il pallone nella sua porta. Il finale è vissuto all'assalto dal Pisa, ma il tempo stringe e il triplice fischio che certifica la vittoria della Cremonese arriva poco dopo.