Giovanili Nazionali: il riepilogo da U18 e U15
Andiamo a vedere la situazione delle squadre toscane impegnate nei vari campionati giovanili nazionali.
Partendo dall'Under 18, la Fiorentina si ferma sull'1-1 in quel di Torino. Ai ragazzi di mister Capparella non basta la rete di Pirro, arriva il secondo pareggio consecutivo per la squadra viola.
Passando all'Under 17, nel girone A, finalmente arrivano due sussulti d'orgoglio di Pisa e di Carrarese. I nerazzurri staccano il penultimo posto grazie al 2-0 in trasferta contro la Reggiana, ormai sempre più ultima, mentre i gialloblù battono 1-0 la Virtus Entella. Nel girone C, Empoli e Fiorentina continuano a guardare le altre dall'alto. Gli azzurri sono in vetta in solitaria e confermano la supremazia con il 5-2 ai danni dell'Avellino, ma i viola non mollano e restano a -2 grazie al prezioso 3-2 ottenuto a Bari.
In Under 16, nel girone A, Pisa e Carrarese frenano entrambe. I nerazzurri non vanno oltre l'1-2 contro la capolista incontrastata Juventus, pur mettendola in difficoltà, mentre i gialloblù perdono 3-2 contro il Sassuolo. Nel girone C, Empoli e Fiorentina continuano a viaggiare fianco a fianco entrambe in testa. Gli azzurri battono 3-1 l'Avellino, i viola rifilano un 5-2 al Bari.
Chiudendo con l'Under 15, nel girone A, la Carrarese perde addirittura 4-0 contro il Sassuolo. Pisa-Juventus, invece, si giocherà nel 2026. Nel girone C, anche in questo caso, le toscane non sbagliano: Empoli batte Avellino 2-0, Fiorentina batte Bari 1-0.
Da lunedì sera sull'app di Campionando e da martedì su Calciopiù trovate tutti i tabellini e le cronache delle partite dei vari campionati giovanili nazionali.
