Campionando & CalciopiùSingola News 86059058

    Nuovo allenatore per Audace Legnaia in Prima Categoria!

Attraverso un comunicato sui propri canali ufficiali l'Audace Legnaia ha annunciato l'arrivo di Alessandro Rivi in qualità di allenatore per la stagione 2025-26.

Si tratta di un gradito ritorno dato che il tecnico vivrà la sua terza esperienza alla guida dei gialloblu, che affronteranno il campionato di Prima Categoria. Riportiamo il comunicato per intero:

''La società USD Audace Legnaia comunica ufficialmente di aver affidato la panchina della Prima Squadra in vista della stagione 2025/2026 ad Alessandro Rivi, il quale si appresta dunque a vivere la propria terza avventura in gialloblù nel corso della propria carriera. Giunto infatti per la prima volta in via Dosio nell'estate del 2017, Alessandro aveva allora assunto la guida degli Juniores Regionali centrando tanto un ottimo secondo posto al termine della regular season quanto un inedito approdo ai quarti di finale di Coppa Toscana, ove i suoi ragazzi furono messi ko soltanto in extremis dalla Pro Livorno Sorgenti; i frutti di questo alacre lavoro, peraltro, giunsero a definitiva ricompensa nella primavera del 2019 con una storica vittoria in campionato che ci permise, per la prima - e tuttora unica - volta in assoluto, di strappare una categoria élite con il settore giovanile. Negli stessi mesi, peraltro, Alessandro assunse contestualmente anche la guida della Prima Squadra, portandola a una quasi insperata salvezza grazie al successo di misura maturato contro la Faellese in occasione dei play-out. Una volta salutato il Bacci poco tempo dopo, Alessandro rientrò nel 2021 - dopo aver guidato gli Juniores di Antella e Floria 2000 - al timone degli Under 18, salvo poi tuttavia interrompere pressoché subito la propria collaborazione. Adesso il graditissimo e nuovo ritorno in gialloblù di Alessandro, reduce da un'esperienza con gli Juniores Regionali d'Élite del Firenze Ovest, gli darà la possibilità di sedere sulla panchina della nostra Prima Squadra per affrontare, dopo la splendida permanenza certificata circa un mese fa, ancora il campionato di Prima Categoria e dare continuità all'ottimo lavoro sin qui svolto dopo la ripartenza di fatto da zero registratasi dal 2023. Bentornato Mister, in bocca al lupo!''

Foto Usd Audace Legnaia

<