Giovanissimi B Regionali, il Tau vince la finale e si laurea campione
Mercoledì 14/05, ore 16:30 - Giovanissimi B Regionali, Finale | TAU ALTOPASCIO-PRO SOCCER LAB 3-0
TAU ALTOPASCIO: Giovannelli, Bavaro, Tafani, Simonini, Igliori, Maffei, Fiore, Caniglia, Fusco, Turco, Lupi. A disp.: Biondi, Poli, Masala, Gambini, Innocenti, Sensi, Puccini, Lucchesi, Chimenti. All.: Daniele Del Bianco.
PRO SOCCER LAB: Cipolloni, Santin, Ciacci, Zaulti, Steri, Lenci, Picardi, Prisco, Agresti, Musardo, Datteroni S.. A disp.: Marzocchi, Colombini, De Nunzio, Pocci, Datteroni B., Rivera Sanchez, Finetti, Coralli, Felici. All.: Roberto Picardi.
ARBITRO: Cipullo di Siena.
RETI: 1' e 54' Fusco, 15' Caniglia.
Come se non bastassero i titoli vinti nelle altre categorie regionali, come se non fosse già chiaro il predominio di questa fortissima società dopo la tripletta élite. Il Tau, in ogni caso, ha voluto spazzare via ogni dubbio anche per quanto riguarda i Giovanissimi B Regionali. In finale contro la favola Pro Soccer Lab, la squadra di Altopascio vince 3-0 e si laurea campione anche in questa categoria. Pronti via e, dopo pochi secondi, Fusco mette dentro il pallone dell'1-0. Dopo un quarto d'ora la gara è fortemente indirizzata, visto il raddoppio firmato Caniglia. Nel cuore della ripresa, poi, la doppietta del numero 9 chiude i conti e incide il verdetto inevitabile: vince il Tau. Ciò non cancella l'incredibile percorso dei ragazzi di Picardi, a partire dalla rimonta sul Prato in campionato fino alla semifinale vinta contro la Sestese. La finale è già di per sé un traguardo storico, ma poco ha potuto la Pro Soccer Lab davanti alla squadra di Del Bianco, che hanno meritatamente conquistato il campionato.
