Campionando.it - calciopiu.org

    Allievi Regionali, inizia il ritorno: le capoliste non sbagliano

Via al girone di ritorno nel campionato degli Allievi Regionali, senza grandi sorprese almeno in cima alle classifiche. Nel girone B non sbaglia il Fornacette, che espugna il campo dell'Atletico Piombino con uno 0-5. Non mollano un centimetro le tre pretendenti, a -4 dalla vetta: il Fucecchio vince addirittura 12-0 contro il Grosseto Barbanella, bene anche Santa Maria (0-4 al Follonica Gavorrano) e Forcoli (0-1 al Portuale). Invariata la zona retrocessione, con l'InvictaSauro quartultima sconfitta 4-0 dalla Bellaria. Roselle, Grosseto Barbanella e Poggibonsese agli ultimi tre posti.

Girone C perfettamente spezzato a metà: le prime otto hanno vinto, le ultime otto hanno perso. Il Pietrasanta controlla la vetta battendo 2-1 il Ghiviborgo. Seguono il San Marco Avenza, che strappa un 1-3 sul campo del Viaccia, e la Pontremolese che vince 2-1 contro il Rinascita Doccia. Sotto viaggiano ancora a pari punti Prato e Academy Porcari. Zona retrocessione occupata da Olimpia Quarrata, Doccia, Folgor Marlia e Via Nova.

Nel girone D la Settignanese infila la sesta vittoria consecutiva (0-3 sul campo della Sangiovannese) e si porta a +10 sull'Arezzo Academy, che inciampa 3-1 contro il Valentino Mazzola. Sinalughese e San Miniato terze a pari merito, entrambe vincenti rispettivamente contro Atletica Castello (5-1) e Isolotto (2-4). Scontro diretto in zona retrocessione: il Casentino Academy non è più fanalino di coda, ha espugnato il campo della Rondinella con un 2-3 e ha agganciato i padroni di casa. Bibbiena e Isolotto viaggiano a fianco al confine del quartultimo posto. Atletica Castello all'ultimo posto.

Si è anche recuperata la gara Portuale-Roselle, rinviata la scorsa giornata per campo impraticabile. L'incontro è terminato 3-2.

PORTUALE-ROSELLE 3-2

PORTUALE: Martino, Scardino, Tarantino, Truglio, Tramonti, Palese, Giannini, Chicca, Mazzantini, Amedei, Cominale. A disp.: Bacchiocchi, Cotrozzi, Sargenti, Di Franco, Del Mazza, Bernini, Riva, Saporito. All.: Massimiliano Nobile.

ROSELLE: Barberini, Pistolesi, Renzetti, Attanasio, Semplici, Imperato, Gianneschi, Kryeziu, Bonucci, Limosani, Pazzini. A disp.: Marinoni, Brunetti, Leopardo, Ciacci, Mariotti, Gualdani, Del Chiaro, Postiferi, Visalli R.. All.: Massimo Visalli.

ARBITRO: Pingi di Pisa.

RETI: Amedei, Chicca, Cotrozzi, Kryeziu, aut. Tarantino.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati regionali con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.