Fornacette: quasi ultimata la rosa della prima squadra
Continua a prendere forma il nuovo corso del Fornacette in vista della stagione 2026/27. La società rossoblù ha infatti raggiunto un primo importante traguardo nella costruzione della Prima Squadra, dando concretezza a un progetto fortemente voluto dal nuovo management e basato su una linea chiara: puntare su un gruppo giovane, motivato e con ampi margini di crescita.
Come comunicato dalla società attraverso i propri canali, ad oggi l'organico è composto da 19 giocatori, tutti compresi nella fascia d'età tra i 20 e i 22 anni. Mancano soltanto due tasselli per completare una rosa che rappresenta una scelta precisa e coraggiosa, maturata nonostante le iniziali perplessità che avevano accompagnato la nascita del progetto.
Determinante, in questa fase, il lavoro svolto dallo staff tecnico guidato da Mirko Susini e Verola, capaci di trasmettere entusiasmo e convinzione ai tanti giovani coinvolti nei colloqui delle ultime settimane. La società è consapevole delle difficoltà che un percorso di questo tipo comporta, ma guarda al futuro con fiducia, convinta che il lavoro, la programmazione e la valorizzazione dei giovani possano rappresentare una strada vincente anche nel calcio dilettantistico.
Sul fronte mercato, il Fornacette ha ufficializzato diversi movimenti che vanno nella direzione tracciata dalla dirigenza.
Tra le novità c'è il ritorno di Samuele Cioni, che torna a disposizione di mister Susini per la prossima stagione, andando ad arricchire ulteriormente il gruppo rossoblù.
In attacco arriva invece Tommaso Papini, cresciuto nel settore giovanile del San Giuliano e già protagonista con diverse presenze nel campionato di Eccellenza. Un innesto che garantisce qualità ed esperienza nonostante la giovane età e che rappresenta un tassello importante nello sviluppo del nuovo progetto tecnico.
Rinforzo di spessore anche per la corsia difensiva con l'arrivo di Federico Serafini, esterno reduce dalla vittoria del campionato con la Geotermica. Un profilo che unisce qualità tecniche, personalità ed esperienza e che ha scelto di sposare il progetto rossoblù mettendosi subito a disposizione dello staff.
Completa il quadro degli ultimi annunci l'ingaggio del centrocampista Marco Fiaschi, proveniente dal Forcoli, elemento che andrà a rafforzare il reparto mediano offrendo ulteriori soluzioni a mister Susini.
