Campionando & CalciopiùSingola News 1000002936

    Giovanissimi B regionali, il riepilogo della quarta giornata

La quarta giornata del campionato Giovanissimi B regionali regala gol e sorprese nei quattro gironi, con alcune squadre già in testa e altre ancora alla ricerca dei primi punti stagionali.

Nel Girone A, la vittoria più larga è quella dello Sporting Cecina, che supera 7-1 il Fornacette Casarosa e sale a 6 punti. La Pro Livorno Sorgenti pareggia 1-1 con la Pol. Monteserra e sale a 7 punti, raggiunta dal Grosseto, vittorioso 2-1 in casa del San Giuliano. Partita importante in settimana per il Fucecchio, che deve ancora giocare il posticipo contro il Venturina e potrebbe andare da solo in testa alla classifica. A 4 punti Monteserra, San Giuliano e Venturina, mentre ultimo resta il Fornacette con 3 punti.

Nel Girone B, continua la marcia a punteggio pieno del Tau Calcio, vincente 2-0 sull'Atletico Lucca, così come del Viareggio Calcio, che supera 1-0 il Pietrasanta. Sale a 7 punti la Pistoiese FC, fermata sull'1-1 dal San Marco Avenza, mentre il Pietrasanta resta a 6 punti. Pareggio spettacolare 2-2 tra Capezzano Pianore e Forte dei Marmi, che salgono rispettivamente a 2 e 1 punto, così come l'Atletico Lucca.

Nel Girone C, il big match tra Capostrada Belvedere e Sestese termina 4-3 a favore del Belvedere, unica squadra ancora a punteggio pieno dopo quattro giornate. La Sestese resta a 9 punti, raggiunta dall'Affrico, vincente 3-0 sul Montelupo. Successo esterno per il Montemurlo Jolly Calcio, 2-0 sulla Lastrigiana, che resta ferma a zero punti, mentre la Cattolica Virtus supera 1-0 il San Piero a Sieve e sale a 6 punti.

Nel Girone D, il percorso perfetto dello Scandicci continua: la formazione resta a punteggio pieno, vincendo 6-2 sull'Aquila Montevarchi. Sale a 9 punti l'Academy Affrico, che supera 3-2 la Floria e aggancia la formazione avversaria in classifica. A 7 punti l'Aquila Montevarchi, a 4 il Badesse Monteriggioni, vittorioso 3-0 sulla Sangiovannese. Sale a 3 punti il Foiano, che supera 6-0 il San Miniato, come la Sangiovannese.

Con questa giornata, i gironi dei Giovanissimi B regionali iniziano a delineare le prime gerarchie, ma la stagione è ancora lunga e la lotta per le posizioni di vertice resta apertissima. E a tal proposito, per continuare a rimanere aggiornati, vi ricordiamo che da lunedì sera sull'app Campionando-Calciopiù e ogni martedì su Calciopiù in edicola e online su www.calciopiu.org trovate il racconto della giornata dei Giovanissimi B con i tabellini e le cronache.


In foto, i Giovanissimi B della Cattolica, vittoriosi sul campo del San Piero a Sieve.

<