Juniores Femm.-5 domande ai mister: Daniele Santini (Rondinella)
Ottava puntata della rubrica settimanale 5 DOMANDE A.. riservata agli allenatori delle formazioni Juniores Femminili. Questa settimana si è prestato a rispondere alle nostre domande Daniele Santini, mister della Rondinella.
Ha frequentato il corso Coni Figc e conseguito l'abilitazione Uefa B nel 2010. Alla Rondinella dal 2018, mister Santini ha allenato in precedenza la squadra maschile di Eccellenza. Nel 2024 si è affacciato al calcio femminile prendendo la guida della squadra Juniores regionale con interesse e curiosità e, dopo un anno e mezzo di esperienza.. Posso dire che consiglio a tutti i tecnici di provare un' esperienza del genere perché molto formativa. .
Ma andiamo con le domande:
1 - Come giudichi il livello del campionato?
Il livello del campionato è medio alto, posso dire che ci sono due livelli entrambi importanti. Il primo è costituito da società già presenti da anni nel panorama calcistico femminile con squadre ben strutturate e intera filiera di settore giovanile e scuola calcio, il secondo è invece composto da società e squadre che si sono affacciate da meno tempo nel panorama femminile ma con voglia e serietà.
2 - Quali sono le squadre più forti del campionato?
Credo che la classifica rispecchi il valore delle squadre. Per cui Rinascita Doccia, Pisa, Folgor Marlia e Grosseto meritano le posizioni che occupano.
3 - La tua squadra sta rendendo come era nelle previsioni?
Cerchiamo di fare ogni anno piccoli passi in avanti e seguendo questo principio direi che siamo in linea con quanto programmato.
4 - Qual è stata la vostra partita più bella? E la più sofferta?
La partita più bella quella contro il Tegoleto in trasferta, meritavamo sicuramente un risultato diverso. La più sofferta quella di Grosseto: la classica giornata no contro un'ottima squadra.
5 - Quando si definirà il campionato?
Non credo che il Rinascita Doccia possa perdere questo campionato. 18 vittorie su 18 parlano chiaro sull'esito della stagione.
