Campionando & CalciopiùSingola News 1000002751

    Seconda Categoria, il punto sui gironi dalla G alla M

La diciannovesima giornata della Seconda Categoria Toscana regala nuovi verdetti e conferma un campionato estremamente combattuto nei gironi G, H, I, L e M, tra big match decisivi e scontri salvezza che infiammano la classifica.

Nel Girone G il Crespina non va oltre il pareggio casalingo 2-2 con il Capanne, ma resta comunque in vetta con 44 punti. Non ne approfitta il Corazzano, fermato sull'1-1 dal Ponte a Cappiano, mentre guadagna terreno il Castelfranco, che vince 3-2 sull'Aurora Montaione e sale al terzo posto a 37 punti. Quarto il Capanne a 33. In zona salvezza importante successo della Sextum Bientina, che batte 1-0 la Sanromanese e sale a 12 punti. Penultimo il Tirrenia a 18, terz'ultimo la Sanromanese a 19, mentre resta quart'ultimo il Pisa Ovest, sconfitto 1-0 dal Pontasserchio.

Nel Girone H cade la capolista Cantera Gabbro, sconfitta 1-0 dalla Campese, che sale a 40 punti. Si avvicina il Terricciola, vittorioso 3-0 sul Porto Azzurro e ora a 39 punti, mentre il Riotorto batte 3-2 il Salivoli e sale a 37. Pareggia la Volterrana, che raggiunge quota 35. In chiave salvezza, il Salivoli resta ultimo a 14 punti. Il Collesalvetti pareggia e sale a 18, ma viene raggiunto dal Castelnuovo Val di Cecina, che batte il Forte Bibbona, mentre Porto Azzurro e Palazzi, entrambe sconfitte, restano appaiate a 19.

Nel Girone I il big match sorride ancora al Olmoponte Santa Firmina, che espugna 2-0 la Fortis Arezzo e vola a 47 punti, consolidando la prima posizione. Pareggia il Pratovecchio e resta secondo con 40, mentre il Fratta Santa Caterina sale a 38 battendo 2-0 la Faellese, superando così la Fortis Arezzo, ferma a 36. Successo anche per lo Spoiano, 3-2 sul Sangiustinese, a 36 punti, e per il Bucine, vittorioso 1-0 sul Vaggio Piandiscò, che sale a 35. In chiave salvezza, Faellese e Colonna Indicatore perdono entrambe e restano ultima e penultima. Pareggia il Calcio Pestello, che non approfitta del pareggio della Pieve al Toppo per scavalcarla al quart'ultimo posto. Vittoria importante invece del Poppi in casa del Colonna Indicatore, che permette loro di scavalcare anche la Sangiustinese ferma a 20 punti, e di salire a 21, tirandosi fuori momentaneamente dalle zone calde.

Nel Girone L il Rosia vince 2-0 sul MC Valdichiana e resta al comando con 39 punti. Tiene il passo il Fonte Belverde, che supera 2-0 il Vescovado e resta secondo a 38 punti. Cade il Cetona 1928, fermo a 34 punti, raggiunto al terzo posto dall'Olimpic Sarteano, che pareggia 0-0 con il Monteroni. In zona salvezza il Vescovado resta ultimo a 3 punti, la Nuova Radicofani pareggia 1-1 con la Virtus Asciano e sale a 9, mentre la Virtus Asciano è terz'ultima a 18 punti. Anche la Voluntas Trequanda pareggia e resta quart'ultima, mentre perde il Buonconvento, fermo al quint'ultimo posto.

Nel Girone M continua senza problemi la marcia della capolista Alberese, che batte 1-0 la Marsiliana e vola a 51 punti. Alle sue spalle il Manciano vince 3-0 contro il Magliano Sant'Andrea e sale a 42, consolidando il secondo posto, mentre il Magliano Sant'Andrea resta terzo a 34. In zona salvezza, colpo importante della Virtus Amiata, che batte 2-1 il Castell'Azzara e sale a 14 punti, superando l'Aurora Pitigliano, ferma a 15. Cade il Montieri, quart'ultimo a 18, mentre il Paganico pareggia 1-1 con la Fonteblanda e sale a 21 punti, superando Alta Maremma e Marsiliana.

E per continuare e vivere le emozioni di tutti i gironi, vi ricordiamo che da lunedì sera sull'app Campionando-Calciopiù e ogni martedì su Calciopiù in edicola e online su www.calciopiu.org trovate il racconto della giornata della Seconda Categoria con i tabellini e alcune delle cronache.

<