Primavera: il punto di fine anno sulle squadre toscane
Si è chiuso il 2025 anche per il Campionato Primavera. Andiamo ad analizzare la situazione delle squadre toscane coinvolte.
In Primavera 1, la Fiorentina non sta attraversando un momento semplicissimo, faticando molto a trovare continuità da ormai un mesetto. L'ultima sconfitta interna contro il Cagliari ha permesso a Roma e Inter di agganciare la vetta. I ragazzi di Daniele Galloppa torneranno in campo sabato 3 gennaio alle ore 15:00, quando saranno ospiti della Lazio.
In Primavera 2, invece, nel girone B comanda l'Empoli. Gli azzurri sono in vetta a +3 sul Benevento, ma con i due pareggi con cui si è chiuso il 2025 hanno lasciato accorciare i campani. Chi invece ha perso terreno e posizioni è il Pisa, scivolato al quarto posto dopo due sconfitte consecutive. Entrambe tornano in campo tra due fine settimana, sabato 10 gennaio: l'Empoli sarà ospite dell'Avellino, il Pisa se la giocherà contro il Cosenza.
Per quanto riguarda la Primavera 3, il girone d'andata si è chiuso addirittura il 13 dicembre scorso. Nel girone A, la Carrarese rientra attualmente in zona playoff, al quinto posto. Stesso discorso per il Pontedera nel girone B, quinto, ma tutt'altro che sicuro della sua posizione: alle sue spalle, a -2, c'è l'Arezzo. E il prossimo impegno (in programma il 17 gennaio) è proprio il derby Pontedera-Arezzo. Per quanto riguarda i gialloblù, invece, sfideranno il Carpi.
Chiudendo con la Primavera 4, qui le toscane vivono situazioni maggiormente complicate. Il Livorno è terzultimo, con due punti di vantaggio sulla Sambenedettese che però ha accorciato nell'ultima gara del 2025. Nel girone B, invece, la Pianese è penultima e ha alle sue spalle il solo Siracusa. Alla ripresa del campionato (anche in questo caso il 17 gennaio), i labronici ospiteranno il Ravenna e i bianconeri se la vedranno contro il Sorrento.
Dal prossimo lunedì sera sull'app di Campionando e da martedì su Calciopiù troverete tutti i tabellini e le cronache delle partite dei campionati Primavera.
