Campionando & CalciopiùSingola News 1000001874

    Giovanissimi Provinciali, il punto sulle prossime gare del week-end

Come ogni giovedì, diamo un'occhiata al prossimo turno dei Giovanissimi Provinciali. Arrivati a dicembre, alcune situazioni appaiono pressoché definite, ma occhio a possibili ribaltoni perché il campionato è ancora lungo. Ecco gli impegni più importanti nelle varie province della Toscana:

Arezzo

Dopo dieci giornate il Sansovino comanda a 28 punti, ma questa settimana non muoverà la classifica perché giocherà contro la seconda squadra del Tegoleto. Proverà ad accorciare il distacco il Tuscar che se la vedrà contro l'Atletico Levane Leona. Al terzo posto a 21 punti c'è la Fortis Arezzo che se la vedrà con la Faellese, mentre il Capolona Quarata giocherà contro il Casentino Academy.

Lucca

Nel girone A il Bellaria Cappuccini è primo a 22 punti e questa settimana sfiderà il Forte dei Marmi, quinta forza del campionato. Un'opportunità per allungare a +8 sul Montignoso che giocherà contro il San Frediano e la sfida non conta per la classifica. Occasione ghiotta per il Camaiore che, in caso di vittoria sul Sextum Bientina, aggancerebbe il Montignoso al secondo posto. Nel girone B Castelnuovo Garfagnana e Valle di Ottavo condividono il primo posto a 19 punti. La prima giocherà contro la Croce Verde Viareggio, mentre la seconda avrà un impegno sulla carta più ostico in casa dell'Academy Qm Massarosa (quarta a 16 punti).

Pisa

Dopo nove giornate l'Ospedalieri è al comando con 24 punti. Questa settimana arriva il Pisa Ovest e portare a casa altri tre punti non sarà così facile. Al secondo posto a 18 punti ci sono le Colline Pisane che andranno sul campo del San Miniato Basso. Il Porta a Lucca ospita l'Atletico Etruria e il Mobilieri Ponsacco sfida Il Romito, le due squadre sono divise da un solo punto.

Pistoia

Guida il My Tuscany a 25 punti che questo fine settimana sfiderà la Montagna Pistoiese. Una gara che la capolista deve assolutamente vincere perché si sfideranno Pistoia Nord e Meridien Grifoni che occupano il secondo e terzo posto in classifica.

Prato

Situazione molto equilibrata nel girone di Prato dove al comando con 25 punti dopo dieci giornate c'è il Prato Nord che questo week-end ospiterà la Pietà 2004. Al secondo posto a 23 punti c'è il Tavola Calcio che andrà sul campo del Chiesanuova, mentre il Virtus Comeana ospiterà il Maliseti Seano.

Siena

Il Siena ha due partite in meno ma, nonostante ciò, si trova al comando a punteggio pieno e questo fine settimana andrà sul campo del Policras Sovicille. Asta e Chiusi condividono il secondo posto a 19 punti e le due squadre saranno impegnate rispettivamente con Marciano Robur e Valdorcia.


<