Campionando & CalciopiùSingola News 1000001865

    Coppa Toscana di Seconda Categoria, oggi i sedicesimi di finale

La Coppa Toscana di Seconda Categoria entra nel vivo con i sedicesimi di finale, che nel pomeriggio hanno già offerto verdetti pesanti. Il San Prospero Navacchio firma un colpo esterno importante imponendosi 2-1 sul campo del Castelfranco, mentre il Castelnuovo Val di Cecina supera con autorità la Campese per 2-0, confermando solidità e attenzione nei momenti chiave. Vittoria larga e meritata anche per il Mezzana, che travolge 3-0 la Laurenziana in una partita mai davvero in discussione. Più combattuta invece la sfida tra Olmoponte e Sangiustinese, risolta da un episodio che vale l'1-0 finale e il passaggio del turno per i padroni di casa. Infine, ilBucineha superato per due a zero ilSan Clemente. La scorsa settimana si era già qualificato il Forte Belverde, che aveva superato per 1-0 il Guazzino.

Il programma serale promette altre emozioni. L'Intercomunale Santa Fiora, galvanizzato dal 2-1 ottenuto a Pitigliano, ospita il Manciano, reduce dal brillante 4-1 al Marina Calcio, per un confronto che si preannuncia frizzante. Equilibrio totale anche tra New Team e Cintolese, entrambe reduci da vittorie gemelle per 2-1 nei trentaduesimi, mentre il Monteroni, forte del pesante 4-1 inflitto in trasferta al Buonconvento, attende un Roccastrada che arriva dalla sofferta qualificazione ai rigori contro il Montieri. Riflettori puntati poi sulla sfida tra Floriagafir e Sancat, forse la più spettacolare sulla carta: i primi hanno eliminato il Sagginale dopo un rocambolesco 5-4, i secondi hanno eliminato il Bagno a Ripoli con un netto 4-0.

Il Valbisenzio, vittorioso di misura sul Prato Social Club, affronta l'Olimpia Quarrata, reduce dal passaggio ai rigori contro il Montalbano Cecina, mentre Chiesina Uzzanese e Ghivizzano si ritrovano dopo due percorsi quasi paralleli, entrambi conclusi con un 2-1 nel turno precedente. Promette intensità anche la gara fra Impruneta Tavarnuzze e Castellina in Chianti: i fiorentini arrivano da un pirotecnico 4-3 sulla Dinamo Florentia, i chiantigiani dal convincente 2-0 sul Mercatale. Il Terricciola, capace di espugnare il campo dell'Academy Livorno con un prezioso 3-2, ospita un Palazzi Calcio in fiducia dopo il 2-0 rifilato al La Cantera, mentre la Villafranchese, vittoriosa 2-1 sul Serricciolo, affronta il San Vitale Candia, reduce dal successo ai rigori sul Massarosa. Chiude il programma La Lanterna - Corazzano, con i padroni di casa reduci dal successo dagli undici metri sulla Virtus Comeana e gli ospiti forti dell'1-0 sul Capraia FC.


<