Allievi Provinciali, le gare del prossimo turno
In arrivo un'altra giornata di campionato Allievi Provinciali nelle varie province della Toscana. Come ogni giovedì, andiamo a vedere gli impegni principali delle squadre nelle varie province:
Nel girone di Arezzo le prime quattro squadre sono racchiuse in tre punti. La capolista Foiano farà visita al Pian di Scò per mantenere il primato. Il Casentino Academy spera in un passo falso della capolista, ma prima dovrà fare punti sul campo dell'Arno Castiglioni Laterina. La gara sulla carta più complicata l'avrà la Fortis Arezzo che giocherà in casa del Cortona Camucia, mentre il Tegoleto sfiderà il Sansovino.
Nel girone di Lucca il Romagnano è primo e ancora imbattuto e per mantenere questa striscia deve fare punti anche sul campo ostico del Valle di Ottavo. Il Camaiore, secondo a 20 punti, giocherà in casa contro lo Sporting San Donato. Terze a 19 punti ci sono Don Bosco Fossone e Forte Dei Marmi che se la vedranno rispettivamente con Carrarese Giovani e Monti.
Nel girone di Pisa sembra esserci già una favorita ed è l'Ospedalieri che è prima a +5 su Mobilieri Ponsacco. La capolista giocherà in casa del Capannori e vincendo può allungare ulteriormente in virtù dello scontro tra Mobilieri Ponsacco e Colline Pisane: chi vince salirà al secondo posto in classifica. Altro scontro diretto tra quarto e quinto posto è quello tra il Romito e Porta a Lucca. Attualmente la classifica dice: Ospedalieri 21, Mobilieri Ponsacco 16, Colline Pisane 15, Il Romito 15, Porta a Lucca 14. In virtù dei due scontri diretti, la classifica subirà sicuramente stravolgimenti.
Nel girone di Pistoia guida a 25 punti il Borgo a Buggiano che sabato sfiderà in casa il Ramini, uscito vincente nella gara contro il Pieve San Paolo (seconda in classifica a 22 punti). Proprio il Pieve San Paolo se la vedrà in casa contro il My Tuscany, una gara tutt'altro che facile. Infine, c'è uno scontro importante in alta classifica tra Pescia Calcio e Olimpia Quarrata: chi vince salirà probabilmente al terzo posto.
Situazione molto equilibrata nel girone di Prato. La capolista Valbisenzio andrà sul campo de La Querce, terza forza del campionato e le due squadre sono divise solo da tre punti. Proverà ad approfittarne il Tavola Calcio, secondo a 18 punti, che andrà sul campo del Prato Nord. Altra gara importantissima è quella tra Firenze Ovest e Lanciotto, rispettivamente al quarto e al quinto posto in classifica.
È una corsa a quattro per il titolo nel girone di Siena. Continua la sfida a distanza tra le due capoliste Colligiana e Siena: i biancorossi giocheranno in casa contro il Castellina Scalo, mentre i bianconeri saranno su quello del Buonconvento. A distanza di un punto troviamo l'Asta che giocherà in casa del Casolese. A 17 punti c'è la Poggibonsese che giocherà in casa del Rosia e cercherà di fare punti per tenere il passo delle prime.
