Campionando & CalciopiùSingola News 1000001574

    Giovanili Nazionali, da U18 a U15: il riepilogo del weekend

Si è concluso un altro fine settimana di calcio giovanile a livello nazionale. Andiamo a vedere, nel dettaglio, i risultati delle squadre toscane.

Nel campionato Under 18 continua il periodo di discontinuità della Fiorentina, che nel pomeriggio del Viola Park non va oltre il 2-2 contro la Cremonese. La squadra di mister Capparella, dunque, resta a pari punti proprio con i grigiorossi e con la Lazio, più lontana dalle prime sei.

Per quanto riguarda l'Under 17, invece, il girone A metteva di fronte proprio le due toscane del girone, Pisa e Carrarese. Il derby è stato vinto dai nerazzurri per 2-1, un successo pesantissimo che vale proprio il sorpasso in classifica sui gialloblù, ora penultimi. Continua, invece, il viaggio a gonfie vele di Empoli e Fiorentina nel girone C. Gli azzurri rifilano un netto 5-1 al Frosinone e agganciano in testa la Roma, fermata intanto sul pareggio dal Lecce (2-2). Volano anche i viola, che sbancano Catanzaro con un 5-0 e si avvicinano proprio ai giallorossi.

Ancora una volta, per quanto riguarda l'Under 16, il girone A non porta buone notizie. Pisa e Carrarese escono entrambe sconfitte dal turno, rispettivamente contro Genoa (4-3) e Bologna (3-1) in trasferta. Adesso sono ultime a pari punti con la Reggiana. Mentre, invece, la Fiorentina riposa nel girone C (e perde la vetta, solo momentaneamente), l'Empoli fa il suo in casa contro il Frosinone vincendo 3-2 e regalandosi la più alta posizione in classifica, in coabitazione con il Bari.

Chiudendo con l'Under 15, la Carrarese non ha giocato nel girone A: la gara contro la Virtus Entella è stata rinviata. Il Pisa, invece, ha giocato e ha perso male, dato che il ko per 5-0 in casa contro il Cesena è una mazzata pesante, non tanto per la classifica quanto per l'umore. E nel girone C, mentre ha riposato la Fiorentina, l'Empoli ha dato un segnale importantissimo vincendo 6-0 contro il Frosinone.

Da lunedì sera sull'app di Campionando e da martedì su Calciopiù trovate tutti i tabellini e le cronache delle partite dei vari campionati giovanili nazionali.

<