Juniores provinciali Firenze, il riepilogo della nona giornata
La nona giornata dei campionati Juniores della provincia di Firenze regala emozioni, gol e cambiamenti in classifica che tengono viva la corsa ai vertici dei tre gironi. Tra pareggi sorprendenti, vittorie nette e partite ad alto punteggio, il turno appena concluso lascia il Girone A in bilico, conferma la fuga del San Piero a Sieve nel Girone B e rilancia il duello per la vetta nel Girone C.
Nel Girone A, l'Isolotto si ferma sul pari interno contro il Cerbaia (2-2), lasciandosi sfuggire l'occasione di allungare sulle dirette inseguitrici Signa e Audace Galluzzo, che non approfittano appieno del passo falso della capolista, pareggiando 1-1 nello scontro diretto. La classifica vede l'Isolotto sempre in vetta con 20 punti, ma con una gara in più rispetto a Signa e Audace Galluzzo, entrambe a 19. Dietro, il Limite e Capraia si rilancia grazie al netto 3-0 sul Malmantile, raggiungendo 17 punti. Stesso punteggio per il Casellina, protagonista di un rocambolesco 5-5 sul campo dell'Atletica Castello. Nelle altre gare, il Settimello travolge 7-5 il San Paolino, mentre Impruneta Tavarnuzze batte 1-0 la Grevigiana. Ginestra sconfitta in casa dal San Giusto per 1-3.
Nel Girone B, il San Piero a Sieve continua la sua marcia inarrestabile e supera 2-1 la Sancat, consolidando la prima posizione con 25 punti e otto vittorie in nove giornate. Il Sagginale perde terreno, battuto 1-3 dalla Floria e fermo a 14 punti. La Laurenziana approfitta della sconfitta del Sagginale, vincendo 4-1 sul Club Sportivo Firenze e salendo al secondo posto con 17 punti. Altri risultati di rilievo: la Virtus Rifredi dilaga sul San Giusto 9-2, la Cattolica Virtus passa 2-0 in casa della Sandro Vignini Vicchio, mentre Audace Legnaia e Novoli si dividono la posta (2-2). Lo Scarperia e il Barberino pareggiano 2-2 nel derby mugellano.
Nel Girone C, il Dicomano detta ancora legge, conquistando la sua ottava vittoria in nove giornate sul campo dell'Audax Rufina (4-2) e consolidando il primato con 24 punti. Alle sue spalle, il Pian di Scò batte 2-0 la Molinense e resta a ridosso della vetta con 22 punti. Non molla neanche l'Antella 99, che supera 6-1 l'Albereta San Salvi, portandosi a 21 punti. Per quanto riguarda le altre partite, il Cubino regola 4-2 il Pelago, mentre il San Clemente supera 3-1 la Sales. Antellese e Ludus 90 si dividono la posta in un pirotecnico 3-3. Chiude la giornata il posticipo del lunedì sera tra Firenze Sud e Reggello.
Da lunedì sera sull'app Campionando-Calciopiù e ogni martedì su Calciopiù in edicola e online su www.calciopiu.org il racconto della giornata degli Juniores con i tabellini e le cronache.
