Campionando & CalciopiùSingola News 1000001470

    Il weekend dei dilerranti del comprensorio di Massa Carrara

Promozione, in campo per la decima giornata


Montignoso a caccia del poker di vittorie fuori casa

San Marco Avenza delicato test con l'Urbino Taccola


Seconda trasferta consecutiva per il Montignoso che sarà ospite del Pietrasanta; i rossoblu di mister Gabriele Ricci sono reduci dallo stop a Settimello, sconfitta maturata nel secondo tempo, dopo che bomber Bertuccelli, al suo settimo centro stagionale, aveva riequilibrato prima del gol beffa dei padroni di casa. In quanto al Pietrasanta di mister Leonardo Tocchini, tornata dalla sfida testa-coda in casa del fanalino del girone Urbino Taccola, con il risultato ad occhiali, è seriamente intenzionato a recuperare i punti persi per strada, e sfruttare al meglio il fattore campo per salire ancora in graduatoria.

Gli avenzini della San Marco Avenza, tornati dalla trasferta di Ponte a Buggiano con l'ennesimo pareggio esterno (terzo consecutivo) ma con tanto rammarico, per essere stati ancora raggiunti nel finale dove alcune disattenzioni e cali di concentrazione hanno giovato quasi sempre agli avversari.

Domenica sul rettangolo di via Covetta arrivano i pisani dell'Urbino Taccola ultima del girone con la casella delle vittorie ancora azzerata.

Massima concentrazione - avverte mister Nanni Putti - sono quelle partite di una certa particolarità, possono nascondere insidie, se non si affrontano con il giusto approccio puoi andare incontro a problematiche, vietato assolutamente guardare la classifica


Programma gare,arbitro domenica 16 novembre 2025(14,30)

Pietrasanta-Montignoso(Stadio XIX Settembre, Marco Incontrera di Livorno)

San Marco Avenza-Urbino Taccola( Stadio P.Deste , Giacomo Lombardi di Piombino)

le altre partite :

Anticipi sabato 15

Fortis Juventus-Casalguidi( Le Cortine Scarperia ,Raffaele Cipullo di Siena)

Firenze Ovest-Settimello(Stadio Paoli , Ilie Erhan di Valdarno

Domenica 16

Jolo calcio-Forte dei Marmi( Fantaccini ,Luca De Vincenti di Carrara)

Lampo Meridien-Cubino(Giardinetti, Diego Simoncini di Pontedera)

San Piero a Sieve-Pontebuggianese/ Bellini ,Niccolò Nannucci di Prato)



Prima categoria

Spicca il big-match Mulazzo-Carrarese giovani

Test interno per la Fivizzanese

Esterna insidiosa per il Romagnano


Senza dubbio la copertina della nona giornata del Girone A la merita il confronto tra i lunigianesi del Mulazzo e la capolista Carrarese giovani. Match da piani alti con i mulazzesi che distano quattro punti dalla vetta.

La Carrarese giovani è sicuramente la squadra più completa - è il breve pre-gara del diesse rosso blu Stefano Strata - in tutti i reparti, per noi è come Davide contro Golia, cercheremo di fare ciò che ci permetteranno di fare . Il calendarioci propone in questo momento le tre squadre più competitive,domenica scorsa Capannori, questa domenica Carrarese giovani, il prossimo turno in casa dell'Atletico Lucca terza forza del girone,c'è da soffrire ma lo sapevano .

Per la Fivizzanese di mister Davide Duchi impegno tra le mura amiche, dove saliranno al Comunale i lucchesi del Piazza 55, neo promosso e per ora nei bassifondi della graduatoria. Per i lunigianesi è importante il test contro i lucchesi, primo far valere al meglio il fattore campo, secondo staccarsi quanto prima dalla zona pericolosa distante solo due punti, terzo vista la corta classifica cercare di agganciare il treno delle zone nobili della graduatoria. Infine continua senza tregua il momento poco felice del Romagnano, dove il team del neo mister De Lucia con la sconfitta interna dal Corsagna, è scivolato all'ultimo posto della classifica; la trasferta a Porcari quinta forza del campionato non è delle più agevoli (sulla carta) ma per Crovi & c. urge voltare pagina, uscire dal Giusfredi con un risultato positivo per iniziare la difficile risalita della corrente.


Programma gara, arbitro domenica 16 novembre 2025(ore 14,30)

Fivizzanese-Piazza 55(Comunale, Gabriele La Rosa di Pistoia)

Mulazzo-Carrarese Giovani( Calani , Tafa Sow di Pistoia)

Porcari-Romagnano(Stadio Giusfredi, Catello Esposito di Livorno)

Calci-Atletico Lucca( TaccolaG. , Pietro Grassi di Livorno)

Corsagna-Torrelaghese(R.:Garibaldi, Andrea Conti di Carrara)

Folgor Marlia-Capezzano(Marlia, Matteo Bertoni di Pontedera )

Montecarlo-Migliarino(Althen Des Paluds, Giulio Assilleri di Empoli)

Pieve Fosciana-Capannori(Sportvillage Ciocco, Mattia Di Galante)



Seconda categoria

Atteso derby Monzone-Serricciolo

Delicato impegno della capolista Gragnolese a Seravezza

Pontremoli test per ritornare in testa

Don Bosco Fossone in cerca di punti a Ricortola

Insidiose trasferte per Villafranchese e Atletico Carrara


La nona giornata del Girone A del campionato di Seconda Categoria vede la nuova e imbattuta capolista Gragnolese scendere in Versilia sul campo del Seravezza, squadra in serie positiva da quattro turni.

In ordine di classifica troviamo in seconda fila l'ex capolista Pontremoli che ospita i massesi del San Vitale Candia (il team di mister Gigli arriva da tre stop consecutivi); sul rinomato manto del Lunezia i padroni di casa cercheranno di fare bottino pieno per continuare a coltivare sogni di primato.

Scendendo posizioni c'è il Serricciolo che, dopo due scivoloni consecutivi, sale a Monzone per il classico dei derby; obbiettivo per i galletti di mister Bambini dimenticare La Fossa e il recupero, ritornare protagonisti come l'ottimo inizio di stagione.

Per trovare una compagine apuana in classifica si scende nelle zone pericolose, dove il gruppo delle pericolanti è abbastanza folto. Villafranchese e Ricortola hanno impegni tosti; le vespe di Villafranca scendono sull'insidioso campo dei lucchesi del Vorno quinta forza del girone a caccia di punti, mentre il Ricortola è atteso dal derby provinciale contro il Don Bosco Fossone. con entrambe le squadre affamate di punti soprattutto i fossonesi di mister Ulivi unica squadra del campionato ancora senza vittorie.

Infine dopo il colpaccio casalingo contro l'ex capolista Serricciolo i marmiferi dell'Atletico di mister Tinfena che cercano di annullare la pesante penalizzazione iniziale, sono ospiti sull'ostico campo del Corsanico, decisi a ritornare a Carrara con i numeri in positivo.


Programma gare, arbitro domenica 16 novembre 2025(14,30)

Corsanico-Atletico Carrara(Bargecchia, Federico Panico di Pistoia)

Monzone-Serricciolo(Giannetti, Alessandro Artesi di Lucca)

Pontremoli-San Vitale Candia(Stadio Lunezia, Daniele Cavallini di Carrara )

Ricortola-Don Bosco Fossone(Ricortola,Gioele Fischi di Pisa )

Vorno-Villafranchese(Vorno Capannori, Michelangelo Seghi di Pistoia)

Seravezza-Gragnolse(Buon Riposo, Amin El Asli di Livorno)

San Macario-Valfreddana(S.Macario in Piano, Matteo Leone di Viareggio)

Folgore Segromigno-Massarosa( Stadio Paoli , Leonardo Silvestri di Lucca)


Bruno Fazzini

<