Juniores reg., il riepilogo della nona giornata aspettando i posticipi
In archivio, seppur non del tutto, la nona giornata degli Juniores regionali. Nel girone B colpo di scena in vetta: il Montelupo cade 2-0 sul campo dell'Atletico Lucca e si fa agganciare dalla Zenith Prato, travolgente 4-0 in casa del San Marco Avenza. Sale dunque al terzo posto il Calenzano, vittorioso 2-1 a domicilio contro il Lanciotto. Le vittorie esterne non finiscono qui: 2-0 del Csl Prato Social al Capostrada, 3-1 del Real Forte Querceta sul Castelnuovo Garfagnana e 2-1 del Montemurlo sulla Folgor Marlia. Vince invece tra la mura amiche il Firenze Ovest, 3-1 contro il Capezzano. Senza gol Via Nova-Larcianese, mentre Pietrasanta-Pistoia Nord termina 1-1.
Nel girone C, in attesa di Castelfiorentino-San Miniato Basso che si giocherà domani, la capolista Pro Livorno Sorgenti frena 2-2 sul campo del Valentino Mazzola. Non ne approfitta però la Stella Rossa, che a sua volta pareggia 1-1 con l'Isola d'Elba. Accorcia dunque sui primi due posti il Venturina, capace di battere 5-2 il Cenaia, superando il Fornacette che non va oltre l'1-1 con la Bellaria Cappuccini. Altri pareggi (ben cinque totali) l'1-1 tra Massa Valpiana e Urbino Taccola e lo 0-0 tra Calci e Atletico Piombino. I Portuali Sorgenti, invece, piegano 2-0 il Certaldo davanti al proprio pubblico.
Infine il girone D, dove la capolista Rinascita Doccia batte 1-0 a domicilio l'Olmoponte Santa Firmina e allunga sul secondo posto. La Sangiovannese infatti perde 4-1 sul campo della Rondinella, facendosi superare sul gradino intermedio del podio dal Grassina, vittorioso 4-1 in casa del Foiano. Successi esterni anche per altre tre squadre: la Settignanese e il Montespertoli battono 1-0 rispettivamente Barberino Tavarnelle e Figline, mentre la Sancascianese s'impone 2-1 sulla Fortis Juventus. Infine l'Arezzo Academy regola 2-1 il Porta Romana e il Subbiano 1-0 la Sinalunghese. Lunedì in posticipo si giocherà Fiesole-Lebowski.
Lunedì sera sull'app di Campionando e martedì su Calciopiù i tabellini e le cronache delle partite, oltre alla Top 11 degli Juniores regionali.
Giulio Dispensieri
Nella foto i festeggiamenti della Zenith Prato
