Giovanissimi Provinciali Firenze, il riepilogo della settima giornata
La settima giornata dei Giovanissimi Provinciali di Firenze non ha deluso le aspettative, regalando ancora una volta gol, emozioni e sorprese nei tre gironi A, B e C. Tra conferme, goleade e sfide di alta classifica, il weekend ha delineato in modo sempre più chiaro le forze in campo.
Nel Girone A, continua la marcia trionfale del Santa Maria, che vince anche sul campo del Montespertoli (2-1) e centra la settima vittoria consecutiva, mantenendo il primato a punteggio pieno. Alle sue spalle tengono il passo Ponzano e Montespertoli, entrambe a quota 15 punti: il Ponzano si impone con un rocambolesco 5-3 a Certaldo, mentre i gialloverdi cadono solo di misura nel big match di giornata.
Netta vittoria per la Ginestra, che travolge 7-0 la Virtus Montaione Gambassi, e successo convincente anche per l'Impruneta Tavarnuzze, 3-0 sul San Donato Tavarnelle. Sorridono anche San Cascianese (1-0 sul Casellina) e San Giusto, che espugna il campo del Ponte a Elsa (3-1). Pareggio equilibrato tra Avane e Malmantile (1-1), mentre il Castelfiorentino United si impone sulla Real Cerretese con un netto 6-0.
Nel Girone B, la Laurenziana inciampa sul campo del Lanciotto Campi (2-1) e viene raggiunta in vetta dal Novoli, autore di un perentorio 4-0 sull'Isolotto. Ne approfitta il Barberino, che batte 1-0 il Firenze Ovest e sale al terzo posto con 16 punti, mentre la Virtus Rifredi, sconfitta 2-1 dal Santa Maria, resta quarta a quota 15.
Giornata positiva per il CS Lebowski, vittorioso 2-1 sulla Florence, e per il Settimello, che passa in casa del Club Sportivo Firenze (3-2). Convincente anche il Fiesole Calcio, che travolge l'Audace Legnaia 6-1, mentre il Bagno a Ripoli supera di misura il San Lorenzo Campi (2-1) in una sfida molto combattuta.
Nel Girone C, continua la corsa a braccetto tra Dicomano e Grassina, entrambe ancora a punteggio pieno e prime a pari merito. Il Dicomano soffre ma supera la Molinense 3-2, mentre il Grassina travolge l'Audax Rufina con un impressionante 15-0, consolidando la sua forza offensiva.
Alle loro spalle, la Sales rallenta ma resta terza con 16 punti dopo il pareggio (1-1) con l'Affrico. Largo successo per l'Antellese (6-1 contro la Sandro Vignini Vicchio) e per la Fortis Juventus, che batte 5-1 il Firenze Sud. L'Albereta San Salvi piega 4-1 il Pelago, mentre Rignano e Sancat si dividono la posta (2-2) in una gara equilibrata. Pareggio a reti bianche tra Pian di Scò e Pontassieve, a chiusura di una giornata densa di gol e colpi di scena.
Un turno, insomma, che conferma il grande equilibrio e la vivacità dei Giovanissimi Provinciali fiorentini, dove ogni punto può pesare e ogni settimana scrive una nuova pagina di questa entusiasmante stagione.
Da lunedì sera sull'app Campionando-Calciopiù e ogni martedì su Calciopiù in edicola e online su www.calciopiu.org il racconto della giornata dei Giovanissimi con i tabellini e le cronache.
