Mondiali U17 Femminili: Italia fuori ai rigori ai quarti
Si conclude ai quarti di finale il sogno Mondiale della Nazionale Femminile Under 17 in Marocco. Le azzurre di Viviana Schiavi sono infatti state sconfitte dal Messico ai calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sullo 0-0. Dal dischetto l'errore di Giudici, alla terza serie, risulta fatale alla nostra nazionale, che lascia il Mondiale con tanto rammarico. Nel corso della partita infatti, le azzurre hanno fallito ben due calci di rigore, entrambi nel primo tempo, che avrebbero potuto indirizzare la partita in un'altra direzione,e si sono viste annullare per fuorigioco (dopo l'intervento della VAR) un gol al 96' con Galli in mischia.
Peccato per l'epilogo così rocambolesco, ma nel complesso l'avventura ai Mondiali è stata estremamente positiva. Le azzurrine infatti, dopo la prima fase a gironi superata a punteggio pieno, hanno affrontato la Nigeria agli ottavi di finale, superandola nettamente col punteggio di 4-0. Ai quarti, come detto, l'ostacolo-Messico si è rivelato più ostico del previsto, ed è costato l'eliminazione alle azzurre.
Domani, mercoledì 5 novembre, si svolgeranno le semifinali che vedranno affrontarsi:
Brasile - Corea del Nord (ore 16.30)
Paesi Bassi - Messico (ore 20.00).
Sabato 8 novembre saranno disputate le finali: alle ore 16.30 quella per il 3° e 4° posto; alle ore 20.00 quella per il 1° e 2° posto.
