Campionando & CalciopiùSingola News 1000001092

    Eccellenza girone B, scotta la panchina: siamo al quarto cambio!

Il girone B di Eccellenza si sta rivelando piuttosto turbolento per gli allenatori. Siamo già al quarto avvicendamento in panchina, dopo solo 6 giornate di campionato. Ancora intatto, al momento, il quadro iniziale del girone A.


Nella giornata di domenica scorsa il Lanciotto Campi ha annunciato l'esonero del tecnico Riccardo Secci, dopo che la squadra in 6 giornate di campionato ha raggranellato solo 2 punti con 4 sconfitte. Al suo posto siederà in panchina il responsabile del settore giovanile Daniele Allori.


La Società desidera ringraziare il tecnico per la professionalità e l'impegno dimostrati durante la sua permanenza sulla panchina rossoblù, augurandogli le migliori fortune umane e professionali.


Queste invece le parole del tecnico Secci affidate oggi alla nostra redazione:


Ho un ottimo rapporto con il presidente Maurizio Novelli, lo ringrazio per la fiducia che ha riposto nella mia persona, e porto con me la soddisfazione per la salvezza raggiunta nella scorsa stagione. Anche in questa appena iniziata la squadra, dopo la pesante sconfitta con la Sestese in Coppa, ha dimostrato di potersela giocare con tutti. Purtroppo anche con 15 giocatori nuovi e solo 5 in rosa dell'anno prima, per noi allenatori il tempo per far bene è poco, e stavano mancando i risultati. Mi dispiace aver dovuto salutare i ragazzi, che stavano lavorando bene. Rivolgo un in bocca al lupo alla squadra, che si merita di uscire da questa situazione .


L'avvicendamento sulla panchina del Lanciotto è il quarto nel girone B di Eccellenza.

La Baldaccio Bruni ha chiamato Pierfrancesco Battistini - ex centravanti dell'Arezzo con Cosmi in panchina, allontanando Mario Palazzi dopo cinque sconfitte in sette gare ufficiali. L'esordio del tecnico ha visto la squadra vittoriosa 2-1 in trasferta con la Colligiana.

In precedenza ha fatto scalpore la separazione fra l'Antella e Agostino Iacobelli, che ha pagato una sola vittoria in 4 gare, con un gol segnato (da Chiaramonti a San Giovanni Valdarno) e un distacco che dalla prima posizione arrivato a 8 punti.Alessio Sireno, suo secondo e subentratogli, ha raccolto una vittoria per 3-0 sulla Colligiana e la sconfitta 0-2 sul campo della Rondinella, che ora è volata a +11.

Il valzer delle panchine si era aperto con l'esonero di Filippo Zacchei dalla Castiglionese, dopo tre giornate e altrettante sconfitte. Il ritorno in panchina di Stefano Cardinali ha fruttato la prima vittoria domenica scorsa con il Certaldo, dopo un pareggio e una sconfitta.


<