Campionando & CalciopiùSingola News 1000001079

    Al Podenzana il posticipo della Terza Categoria Massa Carrara


Con il successo esterno del Podenzana sul campo della Marmese si è chiusa la terza giornata de campionato di Terza categoria Massa Carrara.

Il team di mister Fabrizio Barbasini con i tre punti conquistati ha scavalcato ben sei squadre e guarda con fiducia al prossimo impegno sul campo amico dove al Rolando Rocchi andrà in scena il derby contro i cugini della Palleronese, due club storici che negli anni passati hanno scritto pagine importanti del calcio lunigianese.

Il posticipo del Duilo Boni si è messa subito in discesa per la formazione di Vaccaro & c. , non era passato nemmeno un giro di lancette che D'Adamo sbloccava il risultato, prima della mezzora il numero 11 ospite si ripeteva per il raddoppio firmando la personale doppietta.

Nella ripresa con il risultato già in ghiacciaia il club del panigaccio dilagava con bomber Francesco Stabile autore di un prezioso tris di reti, il terzo dagli undici metri. Per la matricola Marmese in attesa di ufficializzare il nuovo allenatore dopo le dimissioni di Carlo Lamperti deve incamerare la quinta sconfitta tra coppa e campionato.


Marmese-Podenzana 0-5

Marmese : Er Rettahi, Moracchini, Giusti, Frasca, Di Gennaro, Frediani, Giacomo, Di Lorenzo, Frediani Daniele), Grassi, Ramagini, Lazzini ( a disp. Bianchi, Gherca, Pedrazzi) Corposanto, Troisi, Quattrocchi) All. C.t.

Podenzana : Santini, Brizzi, Cini, Vaccaro( 46' Mulinacci) Ticozzi, Canese, Barbasini Mattia( 18'st. De Angeli), Cristiani( 36'st. Verelli), Stabile, Chioni( 16'st. Galloni) D'Adamo(38'st. Centofanti) (a disp. Tonelli, Niang, Giampoietri, Finelli) All. Barbasini Fabrizio

Arbitro : Pennoni di Carrara

Marcatori : 1' D'Adamo, 28' D'Adamo, 22'st. Stabile, 27'st. Stabile , 32'st. Stabile, 43'st. Stabile(rig.)


Nuova classifica :

Spartak Apuane 9, Monti 9, Filattiera calcio 7, Fosdinovo 6, Polisportiva Carrarese 6, Royal Dallas 6, Cinquale 6, Podenzana 4, Vallizeri 3, Sporting Marina 3, Palleronese 3, Terrinca 0, Attuoni Avenza 0, Marmese calcio 0


Prossimo turno : (25.10.2025)

Cinquale-Attuoni, Podenzana-Palleronese, Polisportiva Carrarese-Filattiera, Royal Dallas-

Monti, Sporting Marina-Marmese, Terrinca-Fosdinovo, Vallizeri-Spartak Apuane


Bruno Fazzini

<