Campionando & CalciopiùSingola News 1000001032

    Juniores regionali, il riepilogo della sesta giornata

Aspettando i posticipi di lunedì, si è giocata quest'oggi la sesta giornata degli Juniores regionali. Nel girone B s'è preso la scena il Montelupo che, vincendo 3-0 il big match con la Zenith Prato, l'ha superata in testa alla classifica. Complice anche la sconfitta del San Marco Avenza, caduto 3-0 sul campo della Folgor Marlia. Nelle zone alte arriva il Montemurlo grazie al 3-1 rifilato al Castelnuovo Garfagnana, risultati importanti anche per Larcianese, 4-0 al Firenze Ovest, e Csl Prato Social, 5-3 contro l'Atletico Lucca. Goleada per la Real Forte Querceta, 7-1 ai danni del Via Nova. Altro 3-0 quello del Calenzano sul Pietrasanta, unica vittoria esterna quella del Capostrada che ha sbancato 3-2 il campo del Pistoia Nord. Lunedì si giocherà Capezzano-Lanciotto.

Nel girone C turno di riposo per la capolista Pro Livorno Sorgenti, che mantiene comunque due punti sul secondo posto occupato da Fornacette e Stella Rossa, vittoriose entrambe 1-0 rispettivamente sul campo dell'Atletico Piombino e in casa dell'Urbino Taccola. A proposti di successi esterni il San Miniato Basso ha vinto 2-1 contro l'Audace Isola d'Elba, il Venturina 4-1 a Certaldo e il Massa Valpiana 4-3 in quel di San Miniato. Unico pareggio l'1-1 tra Portuali Sorgenti e Calci, aspettando i posticipi Bellaria-Castelfiorentino e Cenaia-Valentino Mazzola.

Chiudiamo con il girone D, dove la Sangiovannese sarà impegnata lunedì contro il Foiano. Intanto il Rinascita Doccia l'ha superata battendo 5-1 la Fortis Juventus e prendendosi la vetta in coabitazione con il Grassina, frenato sullo 0-0 dal Subbiano. Stessa sorte per la Rondinella, che non è andata oltre il 2-2 sul campo del Montespertoli e resta dietro. A proposito di pareggi, anche Settignanese-Lebowski è finita a reti bianche mentre Sinalunghese e Arezzo Academy hanno chiuso sull'1-1. Vittoria esterna per il Figline, 1-0 sulla Sancascianese, e per il Fiesole, che con lo stesso punteggio ha espugnato il campo dell'Olmoponte Santa Firmina. Pirotecnico 3-2 quello con cui il Porta Romana ha battuto il Barberino Tavarnelle.

Lunedì sull'app di Campionando e martedì su Calciopiù i tabellini e le cronache delle partite, oltre alla Top 11 degli Juniores regionali.

Giulio Dispensieri

Nella foto la squadra del Rinascita Doccia

<