Il punto sulla Terza Categoria di Pistoia
Alcune hanno confermato le aspettative, altre hanno sorpreso. È stata una bellissima prima giornata di campionato per la Terza categoria di Pistoia. Ben ventisette le reti segnate complessivamente, un vero festival del gol che certamente deve tanto alla pura follia di un Cerbaia - San Piero apparentemente anonima e che si è rivelata un partitone. Non il match del secolo, di quello ce n'è stato uno e uno soltanto, ma sicuramente una goduria per gli occhi degli spettatori assiepati sugli spalti. Si confermano tra le più accreditate la Virtus Bottegone, corsara sul campo del Granducato grazie alle reti di Massagli e Melani: la più classica delle 'vittorie inglesi' per i ragazzi di mister Bartolini, attesi tra due giorni dalla difficilissima gara interna, quasi un derby per strettissima contiguità territoriale, con la sorpresa Olmi. Ebbene sì, di sorpresa è lecito parlare per i quarratini di Stefano Baroncelli, che all'esordio hanno superato di misura un quotatissimo Arci Sarripoli: decisiva la rete di Bruschi.
Giornata dalle opposte fortune per Bugiani Pool 84 e Via Nova, retrocesse dalla Seconda nella scorsa stagione. Se la truppa di David Ferrari ha letteralmente schiantato lo Sporting Casini (0-4, prestazione clamorosa di un Pieraccioni autore di una tripletta e ciliegina sulla torta di Dimilta), i pievarini sono usciti sconfitti, seppur di misura, dall'ostica trasferta in casa dell'Hitachi di Michele Esterasi, squadra che, anche se è vero che una rondine non fa primavera, non si può pensare di escludere dalla lotta per i vertici della classifica.
Importanti anche le nette vittorie del Traversagna per tre a zero contro il Montale e del Valenzatico per 2-0 contro il Capostrada Belvedere. Si è chiuso invece con un pareggio per 2-2 il ballo delle debuttanti tra Spazzavento e Real Montecatini.
Di seguito il programma della seconda giornata:
Arci Sarripoli - Cerbaia
Bugiani Pool 84 - Granducato
Capostrada Belvedere - Spazzavento
Via Nova - Valenzatico
Montale Antares - Hitachi
Real Montecatini - Sporting Casini
San Piero - Traversagna
Virtus Bottegone - Olmi
Marco Davini
.jpg.jpg)