Campionando & CalciopiùSingola News 1000000677

    In campo con la bandiera della pace: Galcianese, Prato Nord e Viaccia

Tutti in campo con la bandiera della pace: la bella iniziativa di Galcianese, Prato Nord e Viaccia

Le società del comprensorio calcistico pratese hanno deciso di mandare un gesto dal forte valore simbolico durante il torneo giovanile riservato ai Pulcini anno 2016. Andreini: Una bella pagina di sport e aggregazione

Un gesto semplice ma dal forte valore simbolico. Una scelta che assume ancora più valore visto che è stata organizzata durante un torneo di bambini. Nel weekend al campo sportivo Conti sono scesi in campo tenendo in mano la bandiera della pace i baby calciatori di Galcianese, Prato Nord e Viaccia. L'occasione è stata rappresentata dalla prima edizione del torneo di calcio giovanile 'Bottega dell'Ottica', riservato alla categoria Pulcini anno 2016 e promosso dalla società di casa, Galcianese Calcio. L'idea era venuta alla dirigenza biancazzurra nel corso della scorsa settimana, con l'obiettivo di mandare un messaggio di sensibilizzazione per chiedere la fine di tutte le guerre. Così la società del presidente Andrea Andreini si è mossa con le altre partecipanti al torneo giovanile, ottenendo l'adesione delle altre squadre a scendere in campo tenendo in mano la bandiera della pace. Un gesto che ha raccolto gli applausi convinti di tutti quanti i genitori presenti sulle tribune del campo sportivo.

Un gesto semplice ma con una forte valenza sociale e umanitaria - spiega Andreini -. In qualche modo abbiamo cercato di fare tutti assieme la nostra parte per chiedere la fine delle guerre e per mandare un messaggio unitario di pace. Un gesto che ci ha trovato tutti fin da subito d'accordo e che ci ha consentito di scrivere una bella pagina di sport e di aggregazione .


<