Campionando & CalciopiùSingola News 1000000660

    Giovanili Nazionali: da U18 a U15, il punto sulle squadre toscane

Si è concluso un altro weekend di campionati giovanili a livello nazionale, con tante squadre toscane impegnate.

Partendo proprio dall'Under 18, la terza giornata non ha sorriso alla Fiorentina: non basta la rete di Martini in risposta a Cornescu e a Coman, vince il Sassuolo per 2-1. La squadra viola perde così i primi punti del suo campionato, dopo aver battuto Genoa e Inter, e viene agganciata proprio dai neroverdi a quota 6 punti, assieme alla Lazio,

Weekend senza gare, invece, per l'Under 17, ma non per le altre categorie. L'Under 16 ha un sapore dolceamaro per le squadre della nostra regione. Nel girone A può gioire la Carrarese, che batte di misura la Reggiana (1-0) e abbandona l'ultimo posto conquistando i primi punti del campionato. Non si può dire lo stesso per il Pisa, alla terza sconfitta consecutiva, stavolta sul campo della Sampdoria che vince 2-0. Anche nel girone C si registrano una vittoria e una sconfitta. Bene la Fiorentina, che con le firme di Sharka, Santomauro e Gobbo travolge la Juve Stabia per 3-0 e prosegue il cammino a punteggio pieno. Per l'Empoli, invece, arriva il primo stop: la Lazio vince 2-1 in casa degli azzurri, a cui non basta la rete di Di Pede.

In Under 15, invece, è un'altra storia: tutti sorrisi. Nel girone A, Carrarese-Reggiana termina 2-1 con le reti di Gabriellini e Anastasiu. A +1 sui gialloblù, in classifica, c'è proprio il Pisa, autore di una grande prova di forza in trasferta contro la Sampdoria, strappando una convincente vittoria per 4-2. Tutto bene anche nel girone C, dove l'Empoli prosegue il cammino senza intoppi battendo anche la Lazio per 2-1, con i gol di Muharremi e Cristiano. Dopo due pareggi non particolarmente convincenti, invece, la Fiorentina cambia marcia rifilando un pesante 5-1 alla Juve Stabia in quel del Viola Park.

<