GRANDE SUCCESSO PER IL MEMORIAL BENUCCI UNDER 15
Grande successo per il 1° Memorial Carlo Benucci, organizzato dall'ACF Arezzo e disputato sabato pomeriggio al campo Il Caggio di Ceciliano. Il torneo, dedicato alle formazioni giovanili Under 15, ha visto le padrone di casa dell'ACF Arezzo confrontarsi in un triangolare con Aglianese e Vigor.
La giornata si è aperta con la sfida tra le amaranto e la Vigor: un match a senso unico che ha premiato le aretine, vittoriose per 7-1 grazie alla tripletta di De Santi, alla doppietta di Pacini, al gol di Lalli e a un'autorete avversaria. Nella seconda partita, la Vigor è scesa nuovamente in campo contro l'Aglianese che si è imposta per 7-0. La compagine neroverde di Tamburi e Giaconi è partita col piede giusto, andando in rete con le doppiette di Mariotti e Incerpi e le reti di Pastore, Calugi e Carelli.
La gara decisiva per l'assegnazione del titolo ha visto di fronte ACF Arezzo e Aglianese. Un incontro equilibrato e combattuto, sbloccato solo nei minuti finali dalla doppietta di De Santi, che ha consegnato il successo alle amaranto, anche se le neroverdi hanno tenuto alto il ritmo soprattutto nel primo tempo, costringendo le aretine a salvarsi in diverse occasioni grazie alle ottime parate di Peruzzi.
Si è trattato comunque di un torneo di altissimo livello agonistico, giocato a viso aperto dalle formazioni che vi hanno preso parte, con in Arezzo e Aglianese in evidenza, due formazioni che verosimilmente si contenderanno le prime posizioni del campionato regionale Under 15 che inizierà la prossima settimana.
La classifica finale del Memorial è stata la seguente:
1° posto - ACF Arezzo
2° posto - AM Aglianese
3° posto - Vigor CF
La manifestazione si è chiusa con la cerimonia di premiazione, affidata alle calciatrici della Primavera dell'ACF Arezzo, sotto la supervisione del presidente Massimo Anselmi e di Andrea Benucci, figlio di Carlo, a cui è stato dedicato il torneo.
