ASD CORAZZANO: CERCASI GIOCATRICI PER LA SQUADRA DI ULIVIERI
Fra le nuove iscritte al campionato di Promozione femminile 2025/26 figura anche il Corazzano, piccolo paese situato fra San Miniato e Montaione, quindi a cavallo fra le provincedi Pisa e Firenze, che nel calcio maschile ha ormai un suo spazio ed uno suo peso specifico importante, dal momento che mette in campo settimanalmente ben 8 squadre, ma si affaccia al calcio femminile per la prima volta.
Marzio Fiaschi, factotum del Corazzano, ha coinvolto in questa avventura niente di meno che Renzo Ulivieri, il presidente dell'Associazione Italiana degli allenatori toscani, che si è prestato a guidare questa nuova compagine nel prossimo campionato di Promozione. Tutto perfetto, dunque?
No, c'è un problema, ed è quello del numero di ragazze pronte ad indossare la maglia (azzurra) della società pisana. A poche settimane dal via del campionato, sono infatti ancora poche e non sufficienti a schierare una squadra per affrontare le avversarie. Ma com'è possibile? Lo chiediamo al dirigente Marzio Fiaschi che così ci ha risposto:
Il nostro problema è che abbiamo dovuto partecipare al bando per l'assegnazione dell'impianto sportivo di Ponte a Egola e per avere la risposta, positiva, abbiamo dovuto attendere fino a pochi giorni fa. Così nel frattempo, per non impegnare le ragazze prima della risposta, abbiamo aspettato a tesserarle e a questo punto, nonostante tante promesse, solo otto o nove hanno aderito al nostro progetto. E' chiaro che non sono sufficienti ad affrontare il campionato, ma noi speriamo di riuscire ad aggregare nuove ragazze per questo progetto molto importante. L'idea di essere allenate e messe in campo da un mito come Renzo Ulivieri dovrebbe convincere tutte a venire a Corazzano e giocare per noi!
Infatti, il nome di Renzo Ulivieri, ma anche quello di Marzio Fiaschi, che da anni lavora col calcio maschile, dovrebbero convincere tante ragazze ad aderire al progetto Corazzano e farsi avanti, contattando direttamente Fiaschi al numero 331.3090090 o scrivendo una mail all'indirizzo [email protected]
