Campionando & CalciopiùSingola News 1000000395

    Under17 Nazionale: bene la Fiorentina, pari per la Carrarese, Pisa ko

Il campionato Under 17 nazionale sta entrando sempre di più nel vivo, nello scorso weekend si è disputata la seconda giornata. Andiamo a vedere come si sono comportate le squadre toscane impegnate.

Partiamo dal girone A. Trasferta amara per il Pisa che cade 1-0 nel finale sul campo della Sampdoria. A decidere il match il gol del capitano e numero 10 blucerchiato Pistone al 74', bravo a finalizzare un contropiede. I nerazzurri non si erano comportati affatto male durante l'incontro, peccando tuttavia di incisività in fase d'attacco. Dopo la rete subita, però, non sono riusciti a organizzare una reazione che potesse mettere seriamente in crisi la retroguardia genovese. Il Pisa resta quindi fermo a zero punti in due giornate.

Va meglio alla Carrarese, che centra il secondo pareggio per 1-1 consecutivo, stavolta sul campo della Reggiana. Risultato maturato grazie al vantaggio degli emiliani al 41' con Puccio e al pari firmato dal subentrato Ciappei al 62' con uno splendido diagonale. I gialloblu non si sono accontentati e hanno provato addirittura a vincerla, sfiorando in un paio di circostanze il colpo grosso. I segnali sono certamente incoraggianti per la formazione di mister Guadagni.

Passiamo al girone C. Seconda vittoria su due per la Fiorentina, che attualmente si trova in testa alla classifica in compagnia della Roma. Un trionfo meritato e una prova convincente per la viola, che nel proprio fortino batte senza troppi problemi per 3-0 la coriacea Juve Stabia. Dopo un primo tempo nel quale i campani sono riusciti a resistere agli attacchi costanti dei padroni di casa, a inizio ripresa ci ha pensato Nwagwu a timbrare l'1-0. Il punteggio è rimasto in bilico sino agli ultimissimi minuti, quando prima Chiti e poi il subentrato Palloni hanno ampliato il divario in favore della squadra di Guberti.

Rinviata, infine, la sfida tra Pescara ed Empoli. Gli azzurri avevano comunque ottenuto la prima vittoria all'esordio battendo 3-0 il Napoli.

<