Campionando & CalciopiùSingola News 1000000370

    Atletico Carrara, cambia la guida tecnica


Direttore Generale, Sergio Biagarani decisione sofferta ma inevitabile per la società


Carrara,

A pochi giorni dal debutto della nuova stagione 2025/26 dei marmiferi in coppa toscana nel derby contro il Ricortola in programma domenica prossima alla Fossa , il club nero azzurro ha deciso di rimuovere dall'incarico di allenatore della prima squadra Primo Michelagnoli per sopraggiunti motivi interni dal sodalizio presieduto dallo storico e inossidabile presidente Fausto Bigarani.

Michelagnoli era arrivato a Carrara a fine maggio insieme al collaboratore tecnico Davide Bernardini, da allora avevano iniziato a gettare le basi per organizzare e allestire la nuova squadra in vista del campionato di seconda categoria. Torneo che si preannuncia al quanto in salita vista la penalizzazione inflitta (-10) con multa e squalifiche a dirigenti e giocatori, sanzioni inerenti al campionato scorso, dove i marmiferi hanno mantenuto la categoria in virtù della vittoria all'ultima giornata sul campo della Carrarese giovani con una miglior differenza reti nei confronti dei lunigianesi del Pontremoli Fc.

L'Atletico sotto la guida dell'esperto tecnico con tanti anni di militanza in diverse categoria dalla promozione alle giovanili di un certo profilo, dopo l'inizio della preparazione e allenamenti aveva cominciato con alcune sgambate pre campionato, la prima uscita contro gli avenzini dell'Attuoni(5-0, 2 Arnieri ,Bertolla, Mazzucchelli, e Gandolfi) a fine agosto a Castelnuovo Magra con i locali del Colli 2024(2-3 doppietta di Bertolla e Vaira) , quindi il tutto sembrava procedere in linea con i programmi stilati dal nuovo staff in sintonia con la società.

In questi giorni, dopo vari contatti, c'è stato un cambio all'interno del sodalizio - sono le parole del D.G. Sergio Biagarani - , tengo a ringraziare inanzi tutto Michelagnoli per la sua professionalità e per quello che ha fatto in questi mesi, purtroppo per una questione di società con l'arrivo di una nuova cordata, praticamente un nuovo C.D.A. composta da nuovi dirigenti con l'arrivo di diversi giocatori oltre alla prima squadra anche per squadra juniores e settore giovanile, con loro anche l'allenatore quale Andrea Tinfena ex Attuoni Avenza e Virtus San Marco Luni nella scorsa stagione., inizieremo questo nuovo percorso, con le ambizioni di sempre che ha contraddistinto il nostro club. .


Bruno Fazzini


<